Sentury e Huagao vogliono dominare la rivoluzione industriale delle gomme al grafene

Lo scorso 3 agosto, Sentury Tire e Huagao Graphene Technology Corporation hanno celebrato con una cerimonia l’avvio di una collaborazione tra le due aziende per sviluppare la loro prima – e probabilmente la prima in assoluto – gomma HP per auto prodotta con il grafene.

La prima applicazione del grafene con la gomma naturale è nata tuttavia in Italia, alla fine del 2015, quando Directa Plus, in collaborazione con Vittoria, ha prodotto la prima gomma al grafene per bicicletta. Directa Plus, che quattro mesi fa si è quotata in borsa, l’anno scorso aveva dichiarato alla nostra testata di detenere il brevetto di questa applicazione anche per le quattro ruote e di avere già avviato contatti significativi nel settore.

Sentury ha già annunciato che sarà pronta a produrre il primo campione di gomma al grafene il prossimo ottobre 2016, che non dovrebbe limitarsi però ad un esperimento, in quanto il piano di produzione dell’azienda cinese prevede un output di 5 milioni di pezzi nei primi cinque anni, per raggiungere quota 10 milioni nei secondi cinque anni. Per citare le due aziende partner: “Sentury e Huagao guideranno la rivoluzione industriale nel campo delle gomme al grafene”.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano