Tenneco festeggia ad Automechanika i 100 anni del marchio Monroe

Tenneco, produttore leader mondiale di prodotti per il controllo dell’assetto di guida e per il controllo delle emissioni, sta celebrando il centenario del marchio Monroe e mostrerà in anteprima una nuova serie di tecnologie di sistemi sospensione e scarico di nuova generazione ad Automechanika Francoforte dal 13 settembre al 17 settembre 2016.

I visitatori dello stand di Tenneco – sito nel Padiglione 4, C11 – avranno modo di conoscere le ultime tecnologie proposte da Tenneco che ridefiniranno l’esperienza di guida del veicolo e festeggeranno il primo secolo di successi del marchio Monroe. Ogni giornata si concluderà con un happy hour dalle 17:00 alle 18:00 e intrattenimento dal vivo.

Fondata negli USA nel 1916, Monroe è uno dei marchi più rispettati nell’industria dei veicoli passeggeri e commerciali. I fondatori della società hanno aperto la strada verso la creazione dell’ammortizzatore idraulico a doppia azione – chiamato Monroe Shock Eliminator – nel 1920, e il marchio ha continuato la sua strada verso l’innovazione. Oggi, Tenneco è uno dei più grandi produttori di prodotti sospensione in tutto il mondo con più di 90 milioni di ammortizzatori prodotti nel 2015 per le case automobilistiche e l’aftermarket. La società è leader mondiale nella produzione di sospensioni convenzionali e avanzate per l’equipaggiamento originale comprese le sospensioni semi-attive e attive che possono essere adattate alle preferenze di guida e ad ambienti molto specifici. Una vasta gamma di queste nuove tecnologie, offerte con il marchio Sospensioni Intelligenti di Monroe, sono disponibili per una serie di importanti marchi automobilistici.

Tenneco e Monroe supportano sia i professionisti della riparazione sia i costruttori di veicoli ed i loro clienti “, ha dichiarato Bruce Ronning, Vice President e General Manager, Tenneco Aftermarket Europe. “La nostra posizione di leader OE nei sistemi sospensione ed emissione rappresenta un vantaggio competitivo importante per i professionisti che scelgono Monroe e Walker come prodotti di ricambio per i veicoli dei propri clienti.”

La capacità di Tenneco di aiutare le officine a comunicare al consumatore i vantaggi nel sostituire gli ammortizzatori scarichi e le parti sospensione usurate è la chiave fondamentale del successo del marchio Monroe. “Ammortizzatori e sistemi sospensione sono in gran parte invisibili al consumatore”, ha spiegato Ronning “Investiamo in programmi di formazione innovativi che illustrino i benefici vitali che la sostituzione delle parti usurate ha per l’automobilista. E’ tutta una questione di consapevolezza dei consumatore riguardo alla sicurezza, attraverso una migliore e più solida relazione con i fornitori di servizi del loro veicolo.”

Tenneco fornisce inoltre programmi e supporto tecnico per aiutare i professionisti della riparazione a diagnosticare e riparare in maniera rapida, efficiente ed accurata anche i problemi più complessi relativi al controllo dell’assetto di guida e dei sistemi per il controllo delle emissioni. Al centro di questo impegno vi è l’iniziativa “B-Connected”, che offre la possibilità di avere accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a strumenti di classe mondiale come il Sistema Tecnico Avanzato Digitale per Tecnici (TADIS) che comprende migliaia di risorse tecniche, come video, moduli di e-learning, schede tecniche, consigli per la diagnosi, istruzioni di montaggio, e altro ancora. Ognuna di queste risorse è disponibile gratuitamente attraverso il link “B-Connected” disponibile sul sito www.monroe.com.

Per ulteriori informazioni riguardo ai prodotti a marchio Monroe e Walker e i servizi per il mercato del ricambio, così come riguardo all’ampio portafoglio di tecnologie OE di Tenneco, l’azienda vi aspetta presso il padiglione 4, stand C11 durante Automechanika a Francoforte.

© riproduzione riservata
made by nodopiano