Point S apre una nuova società di distribuzione in Canada

Pneus Unimax Ltd., il principale centro franchising di Point S in Canada, ha costituito Distribution Stox, una nuova società specializzata nella distribuzione in tutto il Canada di pneumatici e accessori per auto. Distribution Stox nasce dalla fusione delle attività di distribuzione all’ingrosso di Unimax e di tre delle aziende socie: Distribution RT, Distribution DSP e Distribu-Pneus.

Questo nuovo distributore canadese nasce quindi con la quarta marcia ingranata, in quanto dispone già di 300 dipendenti, 19 centri di distribuzione e oltre 100 mezzi per le consegne a officine, gommisti e autoconcessionarie di tutto il Paese.

“Questa operazione è in linea con il nostro piano di sviluppo della distribuzione al dettaglio e all’ingrosso, che mira a far crescere significativamente il business in tutto il Canada. La competizione nel settore della distribuzione dei pneumatici è diventata molto più difficile negli ultimi anni. Creando Distribution Stox, noi uniamo le nostre competenze, che sono essenziali per distinguerci dai concorrenti, con servizi di qualità per tutti I nostril clienti e soci”, ha dichiarato Bruno Leclair, President & Chief Executive Officer di Distribution Stox e di Unimax-Point S Canada.

“La creazione di Distribution Stox è un’ottima notizia per l’ulteriore sviluppo del network Point S in Canada. Questa fusione assicura la nostra fornitura diretta da parte dei nostri migliori fornitori, disponibilità di magazzino per i magazzini al dettaglio, in un contesto di mercato che è attualmente soggetto al consolidamento della distribuzione, con alti vincoli logistici dettati dalla dimensione geografica del Paese”, ha dichiarato Fabien Bouquet, International & North America Chief Executive Officer di Point S.

© riproduzione riservata
made by nodopiano