Saccon Gomme: furto per un valore di 35.000 euro

Durante la chiusura per ferie, avvenuta tra il 12 e il 22 agosto, Saccon Gomme di Portogruaro ha subito un furto, del valore compreso tra 35 e 39.000 euro. Ad essere stati rubati sono stati 12 pneumatici per pala, quindi molto particolari, di marca Ecomega e BullBlack, i due brand privati dell’azienda, e Bridgestone.

Elisabetta Saccon, responsabile della comunicazione dell’azienda, ha affermato: “Molto probabilmente i ladri hanno studiato la situazione prima di mettersi all’opera, dal momento che spostavamo spesso quei pneumatici. Inoltre, al momento della rapina le gomme si trovavano al confine con la caserma dei militari, ma dalle prime analisi delle telecamere di sicurezza sembra che i ladri siano riusciti anche ad eludere gli occhi elettronici. Questo dimostra che conoscevano bene la zona e sapevano come muoversi. Naturalmente, il furto ha ovviamente arrecato danni e fastidio, ma siamo riusciti a non creare disagi e ritardi ai nostri clienti.”

Dopo aver tranciato la rete che delimitava il confine dell’azienda, i ladri sono arrivati nell’area logistica e hanno preso i 12 pneumatici, caricandoli su un mezzo pesante. Nessuno si è accorto di nulla, neanche le persone che abitano sopra gli uffici.

Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Portogruaro, che hanno eseguito i rilievi e steso una denuncia contro ignoti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano