L’offerta pubblica di acquisto di Triangle ai primi di settembre

La China Securities Regulatory Commission (CSRC) ha approvato l’offerta pubblica di acquisto di Triangle. Il produttore di pneumatici della provincia di Shandong è stata una delle 13 aziende a ricevere il via libera da parte della CSRC venerdì 19 agosto. L’OPA si terrà a Shanghai il 9 settembre, quando la società emetterà fino a 200 milioni di azioni. Il prezzo stimato di emissione per azione è di 20 yuan o 2.66 euro. Questo significa che l’offerta potrà valere circa 4 miliardi di yuan o 531,429 milioni di euro.

Secondo la società, il denaro sarà utilizzato per finanziare un “progetto di trasferimento e aggiornamento di produzione di pneumatici TBR radiali”, che riguarda una capacità annua di 2 milioni di unità. Circa 2,5 miliardi di yuan saranno investiti in questa iniziativa.

Il denaro sarà utilizzato anche per finanziare un secondo aggiornamento – il cosiddetto “progetto di trasformazione dello stabilimento di Nanhai New District.” In questo stabilimento verranno realizzati prodotti high performance, con una capacità annua di 8 milioni di unità e un investimento totale del progetto di circa 2,7858 miliardi di yuan.

Dal momento che la somma dei due progetti ammonta a circa 5,3 miliardi di yuan, o Triangle prevede di raccogliere più denaro rispetto al prezzo di emissione per azione stimato, o l’azienda ha in programma di finanziare parte dell’investimento.

Questo è un anno turbolento per i mercati azionari cinesi, che hanno visto diverse sospensioni delle negoziazioni. In effetti, la CSRC ha congelato le offerte pubbliche di acquisto l’anno scorso, nel tentativo di stabilizzare il mercato, per poi reintrodurle nel mese di novembre 2015. Le recenti offerte pubbliche di acquisto dei produttori di pneumatici cinesi si sono dimostrate un successo: emblematico il caso di Linglong, che ha visto la domanda superare di 2.000 volte l’interesse previsto.

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano