Corghi: premio per l’innovazione a Reifen

La scorsa Reifen Essen per Corghi è stata veramente un successo. Durante la cerimonia di apertura ufficiale della fiera, infatti, l’azienda di Correggio ha vinto il Premio per l’Innovazione con Uniformity. Davanti a 400 ospiti d’onore tra industria, imprese, commercio e stampa, Uniformity ha bissato il successo di Parigi, dove ha vinto il Trofeo d’Oro per l’Innovazione di Equip Auto 2015.

Mauro Bergamini, product manager per gli smontagomme di Corghi, ha affermato: “Siamo estremamente soddisfatti di Uniformity. La vittoria del Premio Innovazione è solo l’ennesima dimostrazione della qualità di questo prodotto.”

Presentato a maggio 2015 ad Autopromotec a Bologna l’Artiglio Uniformity ha riscosso immediatamente enorme successo e grande risonanza hanno avuto in tutto al mondo le sue caratteristiche uniche di smontagomme con funzioni diagnostiche. Un prodotto di rottura rispetto a quanto esistente fino ad oggi sul mercato, un vero spartiacque tecnologico per il settore dell’automotive.
2 ARTIGLIO UNIFORMITYArtiglio Uniformity è uno smontagomme con funzioni diagnostiche che grazie alla presenza di un rullo pressore a spinta variabile ed a sensori laser ad altissima precisione, esegue, oltre alle normali operazioni di montaggio e smontaggio dei pneumatici, la diagnosi completa della singola ruota e/o dell’intero treno di ruote del veicolo, analizzandone la geometria con e senza carico, simulando il comportamento su strada e favorendo il comfort e la sicurezza del conducente. Risolve i problemi di vibrazioni suggerendo al gommista come montare nel migliore dei modi il pneumatico sul cerchio (match-mounting), permettendo così di ridurre di almeno il 25% gli attuali tempi di lavoro e il 50% sui passaggi. Ogni operazione viene indicata con la massima semplicità grazie all’immediatezza dell’interfaccia video.

© riproduzione riservata
made by nodopiano