ZF annuncia un’offerta per Haldex

ZF ha annunciato il 4 agosto un’offerta pubblica per Haldex Aktiebolag, un fornitore di prodotti per freni e sospensioni pneumatiche per veicoli commerciali, che supera di gran lunga quella precedente di SAF-Holland. ZF offrirà 100 corone per azione, per un valore complessivo di 4,4 miliardi di corone svedesi, ovvero 463 milioni di euro. Göran Carlson, presidente del Consiglio di Amministrazione di Haldex e maggiore azionista dell’azienda con il 5,7% di azioni, si è impegnato ad accettare l’offerta, che è stata unanimamente raccomandata dal Consiglio di Amministrazione di Haldex.

Un’aggregazione di Haldex e ZF rappresenta una straordinaria opportunità per entrambe le aziende per espandere congiuntamente il loro valore verso il cliente nella fornitura di prodotti per trasmissione e telaio per veicoli commerciali, comprese le soluzioni per freni e sospensioni pneumatiche, nonché per i megatrend futuri della mobilità.

Stefan Sommer, CEO di ZF, ha dichiarato: “Crediamo che le nostre imprese siano veramente complementari e che una fusione offrirà un valore unico a tutte le parti interessate. Siamo sicuri che saremo in grado di continuare a sviluppare la posizione di mercato di Haldex sotto la proprietà ZF, grazie alla leadership tecnologica, alla portata globale e ai clienti ZF, combinando la competenza tecnologica, le capacità e le competenze del management e dei dipendenti di Haldex.”

Magnus Johansson, membro del Consiglio di amministrazione e portavoce di Haldex, ha dichiarato: “Le capacità di ZF all’interno del settore dell’elettronica e dello sviluppo del software, la portata globale e i clienti ZF offrono un’eccellente opportunità per sviluppare ulteriormente Haldex, consentendo in tal modo all’azienda di continuare la sua crescita.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano