Pirelli illumina con il tricolore il Cristo Redentore del Corcovado

5 agosto 2016 | 0 Commenti
 
Pirelli illumina con il tricolore il Cristo Redentore del Corcovado
Pirelli illumina con il tricolore il Cristo Redentore del Corcovado

Pirelli, in occasione della visita del Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, e in collaborazione con l’Arcidiocesi di Rio de Janeiro, ha celebrato il forte legame che unisce il Brasile all’Italia illuminando con il tricolore il monumento del Cristo Redentore del Corcovado.

Il presidente Matteo Renzi ha dato il via all’evento attivando l’illuminazione verde bianca e rossa del monumento più famoso del Brasile, alla presenza dell’Arcivescovo di Rio de Janeiro, Cardinale Orani Tempesta; dell’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Antonio Bernardini; del Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Riccardo Battisti; del Vice Presidente Esecutivo e CEO di Pirelli, Marco Tronchetti Provera; del Presidente Esecutivo di Pirelli in America Latina, Paolo Dal Pino e del Presidente del CONI, Giovanni Malagò.

Pirelli, presente in Brasile da 87 anni e leader di mercato, sostiene la conservazione e la manutenzione del Cristo Redentore del Corcovado, oltre che i progetti sociali a questo collegati dal 2014. Dopo aver finanziato, due anni fa, il restauro del monumento a seguito dei danni subiti da alcuni fulmini, quest’anno, a conferma del legame con il Brasile e con la città di Rio de Janeiro, Pirelli ha partecipato al progetto di messa in sicurezza dell’area dove sorge il Cristo Redentore e assicurerà il proprio contributo alla sua costante manutenzione.

Tra i progetti si distingue www.bracosabertos.com, la piattaforma digitale lanciata recentemente da Pirelli con l’Arcidiocesi di Rio de Janeiro che ha l’obiettivo di valorizzare e condividere gli innumerevoli gesti, progetti e azioni realizzati spontaneamente dal popolo brasiliano a favore della propria comunità. Attraverso il sito web si ha la possibilità di conoscere le storie di singoli brasiliani che si dedicano al prossimo, attraverso video e racconti, oltre che di ammirare lo spettacolare panorama di Rio de Janeiro visto dal picco del Corcovado. Una finestra che può essere raggiunta da computer o smartphone in qualsiasi parte del mondo. Per la prima volta, grazie a Pirelli, l’esperienza include una visita virtuale esclusiva all’interno del monumento, visualizzazioni a 360° sulla città e un timelapse del paesaggio lungo le 24 ore della giornata.

This slideshow requires JavaScript.

Tag: , , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *