Fondmetal è la prima azienda ad omologare un sistema ruota da 18 pollici per la Fiat 500 Abarth

Lo scorso 29 luglio Fondmetal ha omologato la prima ruota, nello specifico la 9RR, da 18 pollici per la Fiat 500 Abarth. Presso la motorizzazione di Biella, infatti, è stato superato il test di collaudo per estendere a libretto il sistema ruota da 18 pollici, che ha così ottenuto l’omologazione NAD.

Secondo Fondmetal, 9RR è una ruota in lega leggera multi razza destinata al Gentleman driver che ricerca l’equilibrio perfetto, l’ideale connubio tra leggerezza e robustezza. Stilisticamente si tratta del classico design del cerchio da competizione portato su strada, con 14 sottili razze che comunicano grande agilità. La struttura garantisce al contempo una resistenza insuperabile e il minimo impiego di materiale con il risultato di offrire handling e comfort senza pari.

9RR nasce in fusione a bassa pressione con un trattamento termico che incrementa le caratteristiche meccaniche e la resistenza all’allungamento, una tecnologia ad alto valore aggiunto che permette la precisa realizzazione delle forme sottili e perfette che caratterizzano il Design di questa ruota.

9rr_nero_1Il processo produttivo determina un’eccezionale compattezza finale del metallo fuso e un’ottima finitura superficiale, ma per la sua grande raffinatezza necessita di tempi, cura ed attenzioni che si possono riservare solo alle produzioni di punta.

Realizzata su diametri da 17’ a 20’, a 4 o 5 fori, 9RR coniuga eleganza e sportività in modo così naturale da risultare l’ideale completamento sia di vetture sportive ad alte prestazioni e di vetture di lusso che di auto dall’identità visiva e dal carattere molto forte e personale: 500 Abarth, Audi A1, Porsche Cayman, Alfa 4c, Mercedes Classe E coupè, Audi TT e molto altro.

Molteplici le finiture disponibili che sottolineano la grande versatilità e il vasto campo di applicazioni di questo straordinario prodotto: Nero, Silver, Bianco, Arancio e Oro.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano