Nuovo corso G14C di Texa: diagnosi e manutenzione dei sistemi AdBlue

Presso il centro di formazione del rivenditore Texa Tecnauto di Corigliano d’Otranto, in provincia di Lecce, si è svolto il nuovo corso Texa G14C diagnosi e manutenzione dei sistemi AdBlue di BMW, Audi e Mercedes, che riducono le emissioni degli ossidi di azoto dai gas di scarico prodotti dai veicoli dotati di motore diesel fino al 90%. I partecipanti, guidati dal formatore Texa Davide Di Berardino, hanno eseguito le procedure di manutenzione degli impianti dotati del sistema di dosaggio AdBlue, con l’ausilio della strumentazione diagnostica Texa.

Grazie all’oscilloscopio e agli strumenti di diagnosi è stato possibile eseguire le procedure di controllo del sistema di alimentazione dell’AdBlue, controllo perdite del circuito di dosaggio, verifica del corretto funzionamento dell’iniettore dell’AdBlue, verifica della sonda per il controllo dei NOx sulla vettura a disposizione.

Dopo aver appreso l’architettura e le strategie di funzionamento di diversi sistemi elettronici di ultima generazione, nonché la loro diagnosi, le regolazioni e soprattutto, quando e come eseguire le diverse configurazioni richieste dal costruttore, i partecipanti hanno ottenuto l’Attestato per Specialista Diagnostico Euro 6.

Per maggiori informazioni sui corsi di formazione erogati da TexaEdu, consultare il sito Texa al seguente indirizzo: www.texa.it/formazione/i-corsi

© riproduzione riservata
made by nodopiano