Il numero uno di Bridgestone Americas va in pensione

Alla fine di questo anno, Gary Garfield, amministratore delegato, presidente e presidente esecutivo del consiglio di amministrazione di Bridgestone Americas, andrà in pensione dopo 25 anni di carriera nell’azienda. Si ritirerà, inoltre, anche dalla carica di vice-presidente esecutivo e amministratore delegato della casa madre Bridgestone Corporation, con effetto dal 31 agosto.

Al fine di effettuare una transizione di leadership senza intoppi, l’attuale chief operating officer Gordon Knapp diventerà presidente e chief executive officer di Bridgestone Americas dal 1 ° settembre. La sua posizione attuale verrà occupata in quella data da William Thompson, che attualmente è direttore finanziario. Garfield rimarrà consulente per l’azienda e per il nuovo gruppo dirigente fino alla fine dell’anno.

Gordon Knapp
Gordon Knapp

“A nome del gruppo Bridgestone, compresi gli oltre 50.000 dipendenti delle Americhe, vorrei esprimere i nostri sinceri ringraziamenti a Gary per i suoi 25 anni di servizio per la società”, afferma Masaaki Tsuya, CEO di Bridgestone Corporation e presidente del consiglio di amministrazione. “Sotto la guida di Gary, Bridgestone Americas ha registrato sei anni consecutivi di risultati finanziari record, oltre a cambiamenti culturali positivi. Il suo impegno verso la società, il nostro personale gente e i nostri clienti non ha eguali, e so che ci mancherà”

Knapp ha trascorso la sua carriera nel settore prodotti di consumo, guidando le operazioni di molti marchi noti. Prima di entrare in Bridgestone Americas Knapp è stato presidente di Family Care North Atlantico, Consumer Tissue Division per Kimberly-Clark. Ha inoltre ricoperto posizioni di leadership nel business dei prodotti di consumo per Pfizer, Inc. e Warner-Lambert, Inc.

William Thompson
William Thompson

Thompson è stato responsabile vendite pneumatici commerciali per la Zona Ovest degli Stati Uniti nel 2011 ed è stato nominato Controllor di Bridgestone Americas nel 2012. Prima di essere nominato direttore finanziario nel maggio 2014, è stato vice-presidente della finanza. Si è unito a Bridgestone nel 1996 e ha ricoperto posizioni nelle vendita al dettaglio, produzione, vendita e corporate.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano