Arriva Fulda MultiControl: la scelta intelligente per tutte le stagioni

Fulda lancia il nuovo MultiControl, il suo primo pneumatico per tutte le stagioni e soluzione ideale per gli automobilisti che desiderano guidare in totale sicurezza, con un unico treno di gomme, in inverno come in estate. Come sempre, Fulda, second brand di Goodyear, garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo insieme ad eccellenti standard di sicurezza ed un elevato chilometraggio.

1MultiControl garantisce un comportamento eccellente in tutte le stagioni grazie a diverse soluzioni tecnologiche. Una di queste 3D Bubble Blades, migliora notevolmente la trazione su neve e ghiaccio, mantenendo allo stesso tempo elevata stabilità su strada asciutta. Ciò è garantito da una fitta lamellatura con molti spigoli taglienti che aderiscono all’asfalto durante il rotolamento e interconnettono i blocchi del battistrada per renderli stabili in frenata, accelerazione e curva. Risultato finale: un buon comportamento e un alto livello di sicurezza in tutte le stagioni dell’anno.

2Altra caratteristica distintiva di questi nuovi pneumatici è costituita dalle speciali scanalature MultiControl, che drenano con efficacia l’acqua minimizzando il rischio di aquaplaning, uno dei maggiori pericoli per la guida sul bagnato. Inoltre le lamelle incluse fra le scanalature MultiControl assicurano al pneumatico una buona aderenza in condizioni molto scivolose, sia per i pneumatici nuovi che per quelli (parzialmente) usurati.

 

3Una delle sfide più grandi nello sviluppo di un pneumatico per tutte le stagioni è la mescola, che deve assicurare buone prestazioni sia in inverno che in estate. L’innovativa mescola con silice è in grado di mantenere costanti le proprietà adesive della mescola del battistrada in una vasta gamma di temperature e condizioni climatiche.

 

 

4Infine, grazie all’elevata resa chilometrica, garantisce anche risultati straordinari da un punto di vista del rapporto qualità/prezzo. L’elevato chilometraggio è ottenuto grazie a un’area di contatto larga e piatta, che permette una più ampia superficie di contatto con la strada e una distribuzione uniforme della pressione.

MultiControl sarà disponibile a partire dall’autunno 2016 in 18 misure con larghezze comprese fra 155 e 225 millimetri, diametri del cerchio da 13 a 17 pollici e rapporti d’aspetto da 45 a 70.

Cattura

© riproduzione riservata
made by nodopiano