Nexen in primo equipaggiamento Porsche Cayenne con il pneumatico N’Fera RU1

Nexen equipaggerà il nuovo Cayenne SUV della Porsche con il prodotto N’Fera RU1 nella misura 255/55ZR18 109Y XL.

Il modello N’Fera RU1 è stato sviluppato in coordinamento tra i Centri Ricerca e Sviluppo in Europa (ETC) e in Corea e sarà prodotto e fornito direttamente dalla fabbrica di Changnyeong sita in Corea del Sud.

nexen-n-fera-ru1Il marchio Nexen è stato scelto da Porsche come uno degli equipaggiamenti originali del nuovo SUV Cayenne perchè il modello N’Fera RU1 assicura alti livelli di comfort e guida dinamica, oltre a soddisfare in pieno i target qualitativi di handling su fondo asciutto e bagnato così come bassa resistenza di rotolamento e rumorosità.

Insieme ai prototipi All Road Transform e Winguard Snow’G WH2, anche i pneumatici N’Fera RU1 sono stati recentemente premiati nell’edizione 2015-2016 dell‘A’ Design Award and Competition.

“Siamo fieri di avere raggiunto tale risultato attraverso il nostro Centro Ricerca & Sviluppo europeo (ETC – Europe Technical Center)”, afferma un portavoce di Nexen Tire afferma. “Ciò dimostra chiaramente la nostra preparazione tecnica, degna di equipaggiare il top delle vetture europee nel segmento luxury così come altri segmenti ed altri comparti tipo veicoli commerciali”.

Fondata nel 1942, Nexen è un produttore globale con sede in Yansang e Seoul, Corea del Sud. Nexen è uno dei produttori di pneumatici con il più alto tasso di crescita, annovera in portafoglio 491 distributori su 141 Paesi intorno al mondo (a luglio 2015). Possiede 3 unità produttive, 2 in Corea del Sud e una in Qingdao (Cina). Un’altra fabbrica, quella di Zatec in Repubblica Ceca, sarà operativa dal 2018.

© riproduzione riservata
made by nodopiano