Una prima mondiale: Huf presenta la sua App IntelliSens a Reifen

Tra le novità presentate a Reifen Essen da Huf, una delle più innovative era sicuramente il sensore universale che può essere configurato in modo rapido e semplice utilizzando una App, prodotto che secondo l’azienda tedesca rappresenta una prima mondiale.

Benjamin Müller, Independent Aftermarket Product Manager di Huf, ha affermato: “Fino ad ora molte piccole officine hanno dimostrato poco interesse nell’investire in uno strumento diagnostico per il servizio TPMS a causa di costi elevati. La IntelliSens App offre un’alternativa a questo: l’App rende il servizio TPMS molto più facile perché si può utilizzare la propria attrezzatura. Il sensore e l’App IntelliSens comunicano tramite l’HC1000 che funge da “traduttore” tra il sensore ed i terminali mobili.”

Un altro vantaggio, secondo Müller, è l’aggiornamento automatico dell’App IntelliSens. Questo significa che le modifiche e i nuovi modelli di veicoli sono immediatamente disponibili. Ulteriori punti a favore dell’App sono la facilità e l’intuitività e la copertura di tutti i sensori OE ampiamente diffusi.

Rob Viset, formatore dell’azienda, ha aggiunto, “L’assistenza diretta tramite il Team Viewer è unica sul mercato. IntelliSens App utilizza anche una base di dati con le istruzioni per l’uso e un database storico. Due processori garantiscono alta velocità e buona affidabilità. I rapporti di servizio possono anche essere stampati tramite WLAN usando uno smartphone.”

3c2e1032347a249f68fe99849619cad9_cloneFinora l’App è disponibile in tedesco, inglese, spagnolo, italiano, olandese e svedese, ma saranno anche aggiunte altre lingue. Viset sottolinea: “Essendo un’azienda da lungo tempo nel settore, siamo sempre molto cauti con i superlativi, ma la nuova IntelliSens App è davvero rivoluzionaria. Dopo averla utilizzata, nessuno vorrà fare a meno. Ciò è confermato anche dai gommisti esperti, che sono stati sottoposti a una formazione specifica sui TPMS. La crescente tendenza nelle officine è quella di utilizzare un tablet per verificare la disponibilità dei ricambi e per ordinarli. È per questo che pensiamo che l’App IntelliSens sia il completamento perfetto degli strumenti diagnostici classici.”

IntelliSens App con OC2000: la soluzione completa da Huf per il servizio TPMS

e87917cf7b42a06c8a5539ed14e307a7_cloneCon l’introduzione della App IntelliSens, Huf ha ulteriormente ottimizzato il servizio TPMS per le officine di riparazione. Con il modulo OBDII “OC2000”, l’applicazione IntelliSens diventa subito una soluzione completa per i sensori TPMS, che possono essere configurati utilizzando proprio il dispositivo OC2000, anche se il veicolo non ha un processo di apprendimento automatico. “Con il nuovo modulo, abbiamo compiuto un altro importante passo in avanti. IntelliSens ora non solo è il sensore migliore, ma anche il più completo servizio TPMS. Huf offre davvero una soluzione completa per ogni officina specializzata nei cambi gomme veloci” ha detto Müller.

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano