Nexen sponsorizza la competizione musicale Antonín Dvořák

Anche se sembra incredibile, un produttore di pneumatici ha annunciato un nuovo accordo di sponsorizzazione che non ha nulla a che vedere con il calcio. Nexen Tire ha, infatti, firmato un accordo che le permette di diventare sponsor ufficiale del settimo Concorso Internazionale di Composizione Antonín Dvořák, che si sta svolgendo da ieri 24 luglio fino al primo agosto al Conservatorio di Praga, nella Repubblica Ceca. Nexen commenta che questa sponsorizzazione costituisce parte della sua “strategia di marketing culturale”.

Il concorso Antonín Dvořák rende omaggio alla memoria dell’omonimo compositore e ai suoi suoi successi musicali, cercando di scoprire compositori giovani e talentuosi, aiutandoli nel loro continuo sviluppo. La sponsorizzazione di Nexen Tire si concentrerà sul premio che sarà dato al terzo classificato, che riceverà un trofeo con inciso il logo del produttore coreano. Nexen avrà anche l’opportunità di promuovere il marchio attraverso i poster, gli opuscoli, le brochure e i siti web legati alla competizione.

“Con la sponsorizzazione ufficiale di concorsi e manifestazioni culturali nazionali e internazionali, vogliamo rafforzare la comunicazione con una varietà di consumatori che hanno una comune passione per la cultura”, commenta Nexen Tire. “Grazie a questo evento, miglioreremo la nostra brand awareness e creeremo canali a lungo termine per la comunicazione con i consumatori. Inoltre, l’azienda proseguirà attivamente queste strategie di marketing culturale, per avvicinare il pubblico come un marchio più familiare. “

© riproduzione riservata
made by nodopiano