Firestone: per gli italiani musica è condivisione e libertà

21 luglio 2016 | 0 Commenti
 
Firestone: per gli italiani musica è condivisione e libertà
Firestone: per gli italiani musica è condivisione e libertà

Firestone ha presentato i risultati di un’indagine condotta a giugno 2016 che dimostra quanto sia vicino ai giovani e a coloro che amano la musica. La musica piace, diverte, fa sognare, conforta ed è una delle prime cose che i giovani imparano ad apprezzare. E quale occasione migliore, per vivere intensamente e in prima persona questa loro passione, il recarsi ad un concerto dei propri beniamini. Firestone offre una completa gamma di pneumatici affidabili dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: per questo motivo è strettamente legata al mondo dei giovani grazie alla sua immagine di brand giovane, dinamico e cool. Coerentemente con il suo posizionamento e consapevole dell’importanza della musica per le nuove generazioni, anche per l’estate 2016 Firestone supporta festival del calibro di Primavera Sound 2016 di Barcellona, dell’inglese Download di Donington Park e del Postepay Sound Rock in Roma nella nostra capitale, permettendo a tutti di provare un’inimitabile senso di libertà.

A consolidamento di questa prospettiva, Firestone ha eseguito una ricerca tra 4.800 automobilisti europei che hanno partecipato a festival musicali.

Firestone VITA DA FESTIVAL_infograficaTra gli 822 italiani del campione intervistato nel corso dello scorso mese di giugno, è emerso che:

  • Il 92% ha dichiarato di aver conosciuto nuovi amici scatenandosi tra la folla sotto il palco.
  • Il 93% dichiara che conoscere nuove persone è una delle cose più belle dei festival
  • Il 64% degli intervistati ha dichiarato di aver incontrato i più grandi amici in queste occasioni
  • Il 9% del campione ha affermato che questi eventi non sono motivo per aumentare i propri contatti social, dimostrando così che gli aspetti più importanti sono la partecipazione e il contatto diretto con altri appassionati di musica.
  • Il 47% degli intervistati ha dichiarato di andarci per la sensazione di libertà che prova
  • Il 77% del campione sceglie l’auto come mezzo di trasporto per recarsi ai festival e di questi ben il 95% afferma di guidare per “staccare la spina”.

Per le nuove generazioni, la musica non è solo una forma di intrattenimento: è innanzitutto sentimento, espressione del carattere e dello stile. È la colonna sonora della loro vita.

Libertà, condivisione, indipendenza e desiderio di nuove esperienze sono le emozioni fondamentali che gli amanti della musica cercano nei festival e che rispecchiano pienamente il carattere di Firestone. Le stesse che il brand punta a trasmettere ai giovani e a tutti coloro che lo scelgono.

Tag: ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *