ERTS-Hankook Competition al via in Transilvania: Tempestini-Banca in cerca dell’allungo in classifica

Nuova sfida in Romania, questo fine settimana, per ERTS Hankook Competition per la sesta prova (su otto) del Campionato Nazionale. L’occasione sarà il Rally di Transilvania a Cluj-Napoca, dove saranno al via Simone Tempestini e Marc Banca, con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally.

La gara, che Tempestini ha già vinto nel 2015, é in programma per venerdì e sabato e conta 10 prove speciali su fondo asfaltato, delle quali due sono impegni “spettacolo”, per un totale competitivo di 106,940 chilometri contro il totale che ne misura 378,580.

Obiettivo della coppia Tempestini-Banca è il rafforzare la leadership in classifica di Campionato, adesso da loro guidata con 139 punti contro i 122 di Girtofan ed i 116 di Keleti.

Per ERTS-Hankook Competition sarà una nuova ed importante occasione per verificare i propri pneumatici da asfalto su un fondo molto particolare come quello rumeno. Saranno importanti i settaggi  impostati sulla vettura al fine di avere maggiore reattività e direzionalità. Funzioni che dovranno far lavorare gli pneumatici al meglio delle loro possibilità e trasmettere indicazioni importanti per il prosieguo del lavoro di sviluppo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano