Arriva da Pirelli il nuovo presidente e Ceo di Bridgestone EMEA

Bridgestone ha annunciato la nomina di Paolo Ferrari al ruolo di presidente e chief executive officer (CEO) per l’Europa, il Medio Oriente, e l’Africa, a partire dal 19 settembre 2016. Ferrari sarà anche un membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Bridgestone Europe NV/SA.

Franco Annunziato, che in precedenza ha ricoperto la carica di CEO di Bridgestone EMEA, è stato nominato Executive Chairman e CEO di Bridgestone Cina Asia Pacific nel gennaio 2016.

Ferrari vanta una grand esperienza nel settore pneumatici, avendo ricoperto importanti ruoli in Nord America, Europa e America Latina. Recentemente, è stato CEO della divisione LATAM di Pirelli, mentre prima ancora è stato CEO e Presidente del consiglio di amministrazione di Pirelli Nord America. Inoltre, Ferrari ha ricoperto vari ruoli di amministrazione con il Gruppo Telecom Italia in Italia, Germania e Regno Unito in più unità aziendali. All’inizio della sua carriera, ha lavorato anche nell’investment banking con il Credit Suisse First Boston a Londra. Ferrari ha vissuto e lavorato a lungo all’estero e negli Stati Uniti in particolare. Ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi e un MBA presso la Stern School of Business della New York University.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto in Bridgestone a Paolo. È un leader globale che porterà innovazione, performance e impegno, nel rispetto dei valori fondamentali di Bridgestone. Durante la sua carriera, ha dimostrato capacità di realizzare una crescita profittevole attraverso diversi settori e aree geografiche, creando competenze anche all’interno del suo team”, ha dichiarato Eduardo Minardi, Executive Chairman e facente funzione di CEO per Bridgestone Europa, Medio Oriente e Africa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano