Enno Straten a capo della Business Unit CST di Continental

Dal 1° luglio 2016 Enno Straten ha assunto la direzione della Business Unit Commercial Specialty Tires (CST) di Continental. Succede a Michael Märtens, che lo scorso anno ha lasciato l’azienda per dedicarsi ad altri progetti. Straten, in Continental da 17 anni, riporterà direttamente ad Andreas Esser, Executive Vice President della Business Unit Commercial Vehicle Tires di Continental.

“Con Enno Straten possiamo contare su un manager di grande esperienza per la Business Unit, una persona che nel corso degli anni ha dimostrato all’azienda di avere qualità straordinarie, sia a livello nazionale che internazionale,” spiega Andreas Esser. “Porterà avanti l’espansione strategica della Business Unit nei tre settori chiave Movimentazione delle merci, Movimento Terra e Agricoltura. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai clienti di tutto il mondo soluzioni studiate su misura che rispondano alle esigenze individuali e a quelle specifiche del settore.”

Enno Straten ha ricoperto diverse posizioni in Continental e ciò gli ha permesso di conoscere a fondo l’azienda. Dopo la laurea in ingegneria, Straten ha iniziato nel 1999 la sua carriera nel Dipartimento Ricerca&Sviluppo della Business Unit Passenger & Light Truck Tires per il Primo Equipaggiamento Dal 2000 Straten ha lavorato in varie posizioni del Key Account Management, tra l’altro anche come Automotive Engineer e Key Account Manager per Daimler a livello mondiale. Prima di assumere il nuovo ruolo è stato dal 2013 Vice President del Key Account Management per il Primo Equipaggiamento pneumatici vettura di Continental Tire the Americas a Auburn Hills negli USA.

© riproduzione riservata
made by nodopiano