In crescita, anche se lenta, le vendite degli associati ETRMA (+2%)

La European Tyre and Rubber Manufacturers’ Association ha pubblicato oggi i risultati dei propri associati nel primo semestre dell’anno.

Il secondo trimestre del 2016 ha fotografato un mercato meno dinamico rispetto al primo trimestre, soprattutto per quanto riguarda i segmenti consumer e truck. E’ il caso in particolare delle vendite di pneumatici vettura nel mese di giugno, che sono scesi del 2%.

Guardando ai primi sei mesi dell’anno, i risultati per i segmenti vettura e autocarro sono positivi, sebbene più bassi rispetto a quanto il settore si aspettava, vista la partenza brillante dell’anno,

Le vendite di gomme per macchine agricole rimangono basse e in costante diminuzione, con uno sconcertante -7% nel secondo quarter a con un ancora peggiore -7,8% se si guarda ai numeri dell’intero semestre.

“Sarà interessante vedere cosa succederà nel resto dell’anno”, ha detto Fazilet Cinaralp, segretario generale di ETRMA, “e in particolare per quanto riguarda le vendite di pneumatici invernali, che l’anno scorso hanno performato abbastanza male, prima di poter avere un quadro chiaro del mercato 2016”.

Gli associati di ETRMA sono: Apollo Vredestein, Bridgestone Europe, Brisa, Cooper Tires, Continental, Goodyear Dunlop Tires Europe, Hankook, Marangoni, Michelin, Mitas, Nokian Tyres, Pirelli e Trelleborg Wheel Systems.

etrma 0616

© riproduzione riservata
made by nodopiano