Goodyear e Rainer Zietlow ancora insieme per un nuovo record

Rainer Zietlow e Goodyear hanno stabilito un nuovo record mondiale per la traversata più veloce di tutta l’Eurasia, partendo da Magadan in Russia e arrivando a Lisbona. Insieme al cameraman Marius Biela e al giornalista Peter Bakanov, Zietlow ha completato i 15.200 chilometri di questo epico viaggio in 6 giorni, 9 ore e 38 minuti. Grazie a questa impresa, la squadra ha battuto il record mondiale precedente, che era di 8 giorni e 12 ore.

Rainer Zietlow e il suo team si sono affidati alla famiglia Goodyear Wrangler per portare a termine questo nuovo record del mondo, che li ha portati a guidare attraverso 7 paesi in tutta l’Eurasia. Le condizioni atmosferiche difficili e il terreno impervio, tra cui i famigerati 3.000 km coperti di ghiaia e fango della Kolyma Highway in Russia, hanno messo a dura prova l’equipaggiamento durante ognuno dei 15.200 chilometri di viaggio. Per il tratto iniziale del viaggio, da Magadan a Yakutsk, Rainer si è affidato ai pneumatici Goodyear Wrangler All Terrain Adventure con Kevlar, mentre per la continuazione fino a Lisbona ha scelto di equipaggiare il suo Touareg con delle Goodyear Wrangler HP All Weather.

Zietlov-Goodyear 2Alexis Bortoluzzi, Marketing Director Goodyear EMEA, ha dichiarato: “Vogliamo congratularci con Rainer e la sua squadra per il loro nuovo record del mondo: hanno compiuto un’altra impresa! Siamo orgogliosi di aver contribuito al loro successo in questo incredibile viaggio, in cui abbiamo dimostrato come i nostri pneumatici Goodyear Wrangler siano la scelta migliore per questo genere di avventure”.

“Siamo estremamente felici di aver conquistato l’Eurasia con un incredibile tempo di 6 giorni, 9 ore e 38 minuti”, ha affermato Rainer Zietlow. “Vorrei esprimere ancora una volta la mia gratitudine a tutti i miei sponsor e partner, tra cui Goodyear per la fornitura di pneumatici sempre affidabili anche nei peggiori tratti di strada. Sceglierei senza dubbio Goodyear anche per le mie prossime sfide”.

Per ulteriori informazioni

Visita www.challenge4.de e www.touareg-eurasia.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano