Continental apre un nuovo centro test in Cina

Venerdì 8 luglio è stato ufficialmente aperto il nuovo centro di prova di Continental a Yancheng, nella provincia di Jiangsu, che “fornirà a Continental basi più solide per il supporto tecnico e lo sviluppo del prodotto in Cina.”

A Yancheng, Continental lavorerà insieme con China Automotive Technology & Research Center (CATARC) per realizzare i test e le valutazioni di pneumatici e altri prodotti e sistemi dell’azienda, compresi i sistemi frenanti elettronici e idraulici e i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). La fase uno dell’impianto si trova in un sito di 2.500 metri quadrati, con laboratori di prova e uffici.

“L’apertura del centro di prova di Yancheng riflette l’impegno a lungo termine di Continental nel mercato cinese attraverso lo sviluppo di prodotti locali e nel fornire ai clienti cinesi tecnologie all’avanguardia e capacità di ricerca e sviluppo”, commenta Frank Jourdan, presidente della divisione Chassis & Safety di Continental AG. “Inoltre, siamo molto felici di collaborare con CATARC, in modo che il nuovo centro di prova preveda anche le tecnologie di sicurezza più avanzate in Cina. Il nostro obiettivo è di soddisfare le richieste del mercato locale, così come migliorare la consapevolezza riguardo alla sicurezza stradale in Cina e sostenere la realizzazione di Vision Zero.”

CATARC è un istituto di ricerca scientifica fondato nel 1985 per aiutare la gestione Cina dell’industria automobilistica nazionale cinese. Oggi appartiene alla commissione statale SASAC e si occupa della formulazione dei regolamenti tecnici e degli standard automobilistici, conducendo test per l’industria. Nel mese di gennaio, Continental e CATARC hanno firmato un accordo strategico di cooperazione al fine di rafforzare le relazioni bilaterali a lungo termine.

“Continental è uno dei nostri partner più importanti, con cui cooperiamo in aree diverse da molti anni”, ha affermato Li Zanfeng, direttore generale di CATARC Test Proving Ground Yancheng. “Senza dubbio, l’investimento condiviso per il centro di prova di Yancheng è un’altra pietra miliare della cooperazione strategica che rafforzerà il settore della sicurezza automobilistica.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano