Arrivano i nuovi Firestone Maxi Traction 65

Firestone, il brand di pneumatici con oltre un secolo di storia alle spalle, ha presentato Maxi Traction 65, pneumatico per trattori con battistrada più profondo dell’11% rispetto ai modelli precedenti, che assicura al pneumatico una vita più lunga e garantisce performance di altissimo livello lungo tutto il ciclo di vita.

Il nuovo Maxi Traction 65 è stato progettato con ramponi più larghi e con una maggior larghezza totale del battistrada, il che amplia l’area d’impronta del pneumatico a contatto con il terreno, aumentandone così la durata. Questi vantaggi si trasferiscono anche su strada, dove i ramponi più lunghi, aumentano la resistenza all’usura sulle superfici dure.

Lothar Schmitt, Director Agricultural and Off-the-Road tyres di Bridgestone Europe, ha dichiarato: “Questo nuovo design del battistrada con ramponi più profondi, larghi e lunghi aumenta sensibilmente l’affidabilità e la vita di Maxi Traction 65, consentendo agli operatori del settore agricolo di diminuire il costo per ora di attività”.

Design brevettato per una maggiore capacità di trazione La maggior durata di Maxi Traction 65 non ne modifica la capacità di trazione. Grazie al brevetto Dual Angle Lug Design, esclusiva di Firestone, questo pneumatico garantisce affidabilità e sicurezza fino al 4% in più rispetto agli standard dei pneumatici agricoli.

Unendo i ramponi più lunghi alla maggiore superficie di contatto e alla grande capacità di autopulitura, Maxi Traction 65 permette agli operatori del settore di lavorare su aree più grandi risparmiando tempo e risorse.

Allo stesso tempo, il nuovo battistrada con punti di incontro più estesi assicura maggiore comodità su strada, beneficio ulteriore per chi è alla guida dei trattori moderni, più pesanti e veloci, che percorrono distanze sempre maggiori tra un terreno e l’altro.

La famiglia Maxi Traction si allarga Con il lancio di Maxi Traction 65 Firestone amplia la serie 65 della famosa gamma di pneumatici Maxi Traction, progettata per trattori di media grandezza. Maxi Traction 65 si affianca ai pneumatici Maxi Traction per veicoli potenti e di grandi dimensioni, e Maxi Traction IF (Improved Flexion) per mezzi con grande capacità di carico e bassa compattazione del terreno.

Maxi Traction 65 è la quarta generazione della serie 65 di pneumatici radiali Firestone per il settore agricolo. Nel 1997 è stato lanciato Firestone R9000 seguito nel 2001 da R9000 EVO, che hanno contribuito ad espandere la nota serie di pneumatici di media grandezza. Nel 2012 è stato introdotto Performer 65 per incrementare la velocità dei mezzi. Ora arriva Maxi Traction 65, che permette di prolungare la vita del pneumatico, diminuendo i costi per ora e aumentandone le performance.

Firestone è leader mondiale nella produzione di pneumatici agricoli e occupa una solida posizione all’interno del mercato europeo. Il brand appartiene a Bridgestone Corporation, azienda numero uno al mondo di pneumatici e prodotti in gomma.

© riproduzione riservata
made by nodopiano