GT Radial invita al Palio di Siena i migliori clienti autocarro

Lo scorso 2 luglio si è corso il Palio di Siena, un’esperienza unica in un contesto suggestivo e ricco di storia, tradizione e passione. Storia tradizione e passione sono anche le caratteristiche che hanno portato GT Radial ad essere uno dei marchi di rilievo nel segmento autocarro in Italia e quindi è stata una scelta tutt’altro che casuale quella del colosso Giti Tire, produttore del marchio GT Radial, di portare alcuni clienti selezionati a vivere questo evento unico e suggestivo.

Il tutto è stato caratterizzato da un’atmosfera carica di competizione, spirito di gruppo e dal tradizionale campanilismo che hanno contribuito a rendere l’esperienza ancora più colorata ed emozionante.

L’evento è stato anche l’ideale coronamento della nuova campagna di comunicazione di GT Radial Truck che prende proprio spunto da un antico proverbio legato al mondo dei cavalli: il cavallo di razza si vede sulla lunga distanza. La nuova campagna, infatti, ha il titolo “La qualità si misura sulla lunga distanza” e sottintende come la qualità dei pneumatici GT Radial sia evidente sia nel tempo sia con le distanze percorse. La distanza, infatti, è un concetto in questo caso sia spaziale che temporale che fa emergere la qualità di un buon prodotto e, come il detto sostiene, anche quella di un buon cavallo.

Il cavallo vincente alla fine del Palio è stato quello della contrada della Lupa, che, contro ogni previsione, ha vinto il Palio dopo ben 27 anni di attesa. E’ stata una vittoria agognata e particolarmente sentita dai contradaioli della “nonna” Lupa che ha così finalmente ceduto la “cuffia”, ovvero il titolo di contrada che non vince da maggior tempo, quella dell’Aquila.

I clienti GT Radial hanno potuto assistere a questa esperienza unica da una postazione esclusiva con vista diretta su Piazza del Campo proprio all’altezza della Mossa e a ciascuno di essi è stato consegnato il fazzoletto di una delle contrade partecipanti.

A Palio concluso, si è tenuta la cena e, a sorpresa, si è premiato anche il cliente che ha avuto la fortuna di avere il fazzoletto della contrada vincente. Il premio è ancora una volta simbolico e rappresentativo del futuro del marchio GT Radial, che, come già comunicato in occasione della fiera di Reifen Essen, sta passando il testimone al nuovo marchio Giti. Il fortunato cliente riceverà infatti in regalo i primi due pneumatici Giti autocarro nella misura 315/80 22.5 GSR225.

© riproduzione riservata
made by nodopiano