Corghi premia i gommisiti italiani d’eccellenza

Le eccellenze nazionali nel mondo automotive da oggi saranno riunite in un progetto di valorizzazione presentato con il sito dedicato Corghi Touchless Member (www.corghitouchless.com). Un’iniziativa nuova nel mondo delle officine e dei gommisti che nasce dalla volontà dell’azienda Corghi di premiare quelle realtà che hanno scelto di intraprendere un percorso tecnologicamente superiore attraverso attrezzature Touchless. Ma allo stesso tempo l’azienda di Correggio ambisce a creare i presupposti per una crescita culturale e tecnologica di tutto il settore.

In un anno “di passaggio” diviso tra le tecnologie già presenti sul mercato e le innovazioni già in cantiere che verranno presentare nel prossimo anno (in occasione di Autopromotec 2017), Corghi ha scelto di valorizzare i suoi clienti top: sono gommisti che si distinguono per la visione del loro lavoro, sono innovatori che hanno scelto le massime prestazioni per la propria azienda.

Ecco l’elenco delle officine tecnologicamente all’avanguardia in Italia:

Emmea                                  a Strambino (TO)

Max Gomme                          a Pianezza (TO)

Picasso Gomme                   a Savona

3S                                           a Rosate (MI)

Il Quadrifoglio                       a Cantù (CO)

Pit Stop                                  a Trento

Gambesi                                a Castel D’Azzano (VR)

Gomme Marostica                a Marostica (VI)

Garage77                               ad Alseno (PC)

Gomma 2000                         a Sant’Ilario (RE)

Mannucci Gomme                a Montevarchi (AR)

Puntogomme Contini          a Falconara Marittima (AN)

Sel Service                            a Rieti

Punto Gomme                      a Roma

Iorio Gomme                         a Casal Velino Scalo (SA)

Queste officine sono le prime a far parte dell’esclusiva community con vantaggi e riconoscimenti dedicati.

StampaAll’interno del sito www.corghitouchless.com è possibile ascoltare le loro esperienze e le motivazioni che li hanno portati ad intraprendere delle scelte importanti che hanno cambiato il loro modo di lavorare quotidiano.

Affidandosi alla tecnologia Touchless sono riusciti ad ampliare la loro capacità lavorativa, a ridurre lo stress fisico e soprattutto a gestire gomme e cerchioni particolarmente esigenti.

Touchless è la linea di attrezzature che da diversi anni sta posizionando l’azienda di Correggio come produttrice di innovazione a favore del gommista e del cliente finale. Un supporto al professionista che inizia dallo smontaggio dello pneumatico, passando per l’equilibratura e l’assetto, il tutto nel completo rispetto della ruota, senza mai entrare in contatto con il cerchio o il pneumatico. L’intera tecnologia permette di ridurre la fatica fisica e aumentare il grado di precisione attraverso laser, telecamere, sensori e automatismi veloci, sicuri, semplici ed efficienti.

L’obiettivo dell’iniziativa è in primo luogo, quello di valorizzare l’altissimo livello di professionalità raggiunta sposando l’innovazione tecnologica. In secondo luogo Corghi dà particolare importanza alla condivisione delle storie e delle esperienze di queste aziende con lo scopo di aumentare la consapevolezza tecnologica dell’intero settore.

Attraverso la presentazione della community si vuole infatti stimolare la crescita culturale e tecnologica presentando delle reali case history di officine che, cambiando il proprio approccio verso il lavoro, si sono orientate verso una cura della ruota al di sopra delle aspettative del cliente finale.

L’innovazione è il principale prodotto Corghi, leader mondiale nel settore degli equipaggiamenti per l’assistenza dei veicoli da sessant’anni nel mercato internazionale. Tra i prodotti di successo si possono annoverare il primo smontagomme Artiglio, il misuratore d’assetto R.E.M.O. e la tecnologia Leva la leva. Un’azienda che negli anni ha saputo creare la propria ricetta vincente composta da ingegno, flessibilità, innovazione ma anche assistenza tecnica e servizio offerto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano