BKT equipaggia le nuove serie 6, 7 e 9 di Deutz-Fahr per il lancio a Dresda

BKT non passerà di certo inosservata all’importante tre-giorni del 5-6-7 luglio organizzata da SDF per il lancio delle nuove Serie 6 e 7 a marchio Deutz-Fahr. Oltre che sponsor dell’evento BKT ricopre infatti un ruolo da protagonista: tutte le nuove macchine in campo sono equipaggiate con i migliori pneumatici BKT della gamma Agrimax, specificamente progettata per i trattori e per i loro più diversi utilizzi. In particolare nel corso dell’evento “sfilano” Agrimax Force per la Serie 9, Agrimax RT 657 per le Serie 6 e 7 e infine Agrimax RT 765 per la Serie 7.

Il primo è forse il più famoso prodotto BKT, nonché la punta di diamante della sua intera offerta. Agrimax Force è la perfetta combinazione di efficienza, produttività, flessibilità e resistenza. Ha tutte le carte in regola per equipaggiare un trattore di alta potenza come la serie 9 di Deutz-Fahr, garantendo le massime performance sia in campo che su strada. Grazie alla a tecnologia “IF” reinterpreta da BKT, Agrimax Force lavora a basse pressioni assicurando una ridotta compattazione del suolo e consentendo di effettuare trasferimenti da campo a strada mantenendo la stessa pressione di gonfiaggio dello pneumatico. All’evento Deutz-Fahr, scendono in campo le misure IF 650/65 R 34, IF 710/75 R 42 e IF 900/60 R 42.

BKT Agrimax RT 657
BKT Agrimax RT 657

In bella mostra anche il versatile e affidabile Agrimax RT 657. Resistenza, comfort, grip eccezionale sono i punti di forza di questo pneumatico polivalente, adatto sia per la lavorazione del terreno che per gli spostamenti su strada. Le sue elevate performance sono anche il risultato della speciale mescola, studiata su misura per lo pneumatico, che consente maggiori percorrenze e un effettivo risparmio sui costi operativi. La scelta migliore in fatto di prestazioni, poliedricità e affidabilità. Equipaggiano le Serie 6 di Deutz-Fahr le quattro misure 540/65 R 30, 540/65 R 28, 650/65 R 38 e 650/65 R 42 mentre per la serie 7 le due misure 540/65 R 34 e 650/65 R 42.

BKT Agrimax RT 765
BKT Agrimax RT 765

Chiude la fila Agrimax RT 765, lo pneumatico agricolo radiale della serie 70’ con mescola di nuova generazione per operare nelle condizioni più dure. Questa linea è infatti specifica per le applicazioni più pesanti dei trattori, vista la sua notevole resistenza a tagli e usure. All’alta efficienza si aggiungono quindi l’ottima trazione e la minima compattazione del suolo, che preserva la fertilità e la produttività delle colture. Agrimax RT 765 equipaggia la Serie 7 di Deutz-Fahr nelle due misure 710/70 R 38 e 600/70 R 30.

“La presenza di BKT su questo palcoscenico di alto livello è, oltre che motivo di orgoglio, la conferma del brillante lavoro svolto dal nostro R&D in ambito progettuale” dichiara Lucia Salmaso, amministratore delegato di BKT Europe. “Non solo. Questa è anche la conferma delle capacità di BKT di rispondere con prodotti Premium alle esigenze dell’agricoltura moderna. È un passo molto importante per noi che stiamo ampliando sempre più la nostra presenza nei Primi Equipaggiamenti ed è un onore avere un partner tanto importante quale SDF.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano