Aeolus presenta due nuovi invernali

A Reifen Essen Aeolus ha presentato due nuovi pneumatici invernali, lo SnowACE2 per il segmento standard e lo SnowACE2 HP per il segmento ad alte prestazioni. Questi due nuovi prodotti sostituiscono lo SnowACE AW02 e l’AW03.

Lo SnowACE2 HP presenta un profilo a V direzionale, che secondo Aeolus Tyre garantisce prestazioni eccezionali su neve e ghiaccio, aumentando la sicurezza e riducendo il rischio di aquaplaning. “Le connessioni ai blocchi della spalla migliorano la trazione su superfici innevate. La maggiore stabilità garantita dal disegno del battistrada consente una precisione eccezionale quando si governa la vettura, sia su fondo asciutto che bagnato, così come in frenata” ha affermato Aeolus. “Insieme alle connessioni, le strette scanalature trasversali nei blocchi della spalla assicurano un eccellente grip su neve, ghiaccio e bagnato, ulteriormente aumentato dalla mescola del battistrada in silice, che riduce anche l’usura e la resistenza al rotolamento Le scanalature trasversali, oltre a migliorare le prestazioni su neve, contribuiscono ad aumentare la stabilità intorno alla spalla del battistrada. Questo aumenta a sua volta la risposta dello sterzo in curva e allo stesso tempo riduce le distanze di frenata.”

Lo SnowACE2
Lo SnowACE2

Il pneumatico standard SnowACE2 dispone di un’ampia nervatura centrale che assicura una migliore risposta in sterzata e frenata, insieme ad una maggiore stabilità direzionale, soprattutto quando si viaggia ad alta velocità su superfici bagnate e innevate. Le lamelle 3D multi-onda riducono l’abrasione e aiutano a prevenire l’usura irregolare. La maggiore stabilità dei blocchi del profilo porta a migliori prestazioni di frenata e allo stesso tempo aumenta la trazione su superfici innevate. Le due ampie scanalature longitudinali e il profilo a forma di V migliorano le prestazioni di guida in condizioni bagnate e innevate e contribuiscono ad evitare l’aquaplaning. La disposizione dei singoli segmenti riduce il rumore di rotolamento. Come il fratello ad alte prestazioni, lo SnowACE2 ha una mescola full-silice.

Lo SnowACE2 HP sarà inizialmente disponibile in 27 misure da 15 a 18 pollici, mentre lo SnowACE2 è disponibile in 13 dimensioni per i diametri dei cerchi da 15 pollici, con ulteriori dimensioni che verranno aggiunte in futuro ad entrambe le gamme.

Per quanto riguarda le gomme, Thomas Wohlgemuth, general manager di Aeolus Tyre per l’Europa Occidentale, ha commentato: “I pneumatici invernali Aeolus sono portati al limite durante impegnativi test, per poter offrire agli automobilisti le migliori prestazioni invernali possibili. Le nostre gomme sono state messe alla prova in test interni, sotto la supervisione del TÜV SÜD.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano