Quattro piloti Pirelli sul podio della terza e quarta gara del Campionato Italiano di Velocità Superbike al Mugello

5 luglio 2016 | 1 Commento
 
Quattro piloti Pirelli sul podio della terza e quarta gara del Campionato Italiano di Velocità Superbike al Mugello
Quattro piloti Pirelli sul podio della terza e quarta gara del Campionato Italiano di Velocità Superbike al Mugello

Il terzo ed il quarto round del CIV, Campionato Italiano di Velocità, che si sono disputati in questo weekend all’Autodromo Internazionale del Mugello, hanno confermato con numerosi podi la grande competitività dei pneumatici Pirelli. Sole e temperature decisamente estive per entrambe le giornate di gara.

Nella classe Superbike era stato Matteo Baiocco con la Ducati gommata Pirelli del team Motocorsa Racing, ad aggiudicarsi la pole position.

0713-sbk-canepa-actionNella gara di sabato Matteo Ferrari, team DMR racing e Lorenzo Lanzi, team TMF, entrambi su BMW, hanno conquistato il secondo ed il terzo gradino del podio. Altri due piloti Pirelli sono saliti invece sul podio della classe regina del CIV nella giornata di domenica e questa volta sono stati il poleman Baiocco, secondo davanti a Niccolò Canepa, con la Yamaha del Pata Yamaha Official Stock team.

Nella categoria Supersport, dove tutti i concorrenti utilizzano pneumatici Pirelli, Ilario Dionisi, alla guida della MV Agusta del team Ellan Vannin, ha conquistato un’eccezionale doppietta. Sabato ha tagliato per primo il traguardo davanti a Nicola Morrentino del team Rosso e Nero Yamaha e a Massimo Roccoli con la MV Agusta del team Laguna Moto Racing. Il giorno successivo Dionisi ha preceduto ancora Morrentino mentre al terzo posto si è classificato Marco Bussolotti, che porta in pista la Kawasaki del RM Racing team.

0942-sbk-ferrari-actionDoppia vittoria per i pneumatici Pirelli nelle due categorie del National Trophy, dove la maggior parte dei piloti sceglie le coperture dell’azienda italiana. Nella classe 1000 Alessio Velini su BMW ha bissato il successo di Vallelunga. Terzo posto per Amicucci su Yamaha. Nella classe 600 la vittoria è andata a Mattia Gollini su Yamaha.

Tag: , , ,

Categoria: Motorsport, Notizie

Commenti (1)

URL di Trackback | Commenti Feed RSS

  1. Giuseppe ROMEO scrive:

    Perché non dite che Pirro ha dominato entrambe le gare della Superbike con gomme Michelin dopo le due vittorie di Vallelunga e guida il campionato con 100 pt ed il secondo, Calia a 53 pt è anche lui gommato Michelin? Coda di paglia o paura del colosso francese che avanza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *