Inaugurato il centro di formazione tecnica CDG-ONE nella sede Yokohama/Magri Gomme- con la collaborazione di Mondolfo Ferro

Martedì 28 giugno è stata inaugurata con il primo corso organizzato da CDG-ONE la nuova aula tecnica presso la sede di Yokohama Italia e Magri Gomme, aziende che distribuiscono rispettivamente i marchi Yokohama e GT Radial sul territorio italiano. La sala è stata realizzata con la collaborazione di Mondolfo Ferro che ha fornito tutte le macchine per la manutenzione dei pneumatici. Sono stati i tecnici di Mondolfo Ferro, in particolare Danilo Nava, product manager allineamento ruote, e Antonio Torresan, product manager equilibratrici, a tenere il primo corso di formazione nel nuovo centro, che parlava proprio di assetto ruote e equilibratura.

Prima dell’inizio del corso hanno preso la parola Federico Tebaldini, Managing Director di CDG-ONE, Roberto Tebaldini, Direttore Generale del Gruppo Yokohama/Magri, Roberto Pizzamiglio, direttore vendite e marketing PCR Yokohama e GT Radial e Pietro Lauritano, direttore vendite Italia di Mondolfo Ferro. In particolare, Roberto Tebaldini ha affermato: “La formazione per Yokohama Italia e Magri Gomme è fondamentale e sempre più importante: stanno cambiando il mercato, la tecnologia, le macchine e le gomme. Di fronte a questa evoluzione, i negozi non possono rimanere ancorati ai vecchi dogmi, ma devono adeguarsi. Yokohama e Magri, tramite la consociata CDG-ONE, hanno investito molto in formazione negli ultimi anni e continueranno a farlo per dare ai suoi Consulenti di Guida un pacchetto sempre più all’avanguardia. Il modo migliore per inaugurare un’aula di formazione è sicuramente realizzarci i primi corsi e i primi due giorni di attività rappresentano solo il primo step. La partnership con Mondolfo Ferro è importantissima, siamo entusiasti di questa collaborazione. Oggi, formazione vuol dire professionalità, ciò che fa la differenza sul mercato.”

Pietro Lauritano ha affermato: “Per Mondolfo Ferro la formazione è alla base della cultura aziendale. Yokohama e Magri Gomme ci hanno dato la possibilità di trovare insieme la strada giusta per realizzare quest’aula, i corsi e tutto ciò che questo rappresenta. La stragrande maggioranza dei presenti al primo giorno di corso era sotto i 30 anni, a dimostrazione che i giovani vogliono intraprendere questo lavoro. Da parte del titolare, invece, serve disponibilità e apertura a nuove idee. I proprietari saranno ripagati dalla passione e dalla capacità dei giovani di attrarre utenti finali nelle officine.”

Il tema dell’assetto ruote è stato trattato in modo approfondito, con l’analisi delle teorie sulle geometrie, le tecnologie per l’assetto, il pre-check, vera opportunità per il gommista di oggi, le nuove tecnologie e il Trigon Quick Vision di Mondolfo Ferro. Per quel che riguarda l’equilibratura, si è parlato di squilibri delle ruote, centraggio, programmi, origini e soluzioni delle vibrazioni e molto altro. Ad una trattazione teorica è seguita una dimostrazione pratica.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano