Hankook AL10+ e-cube MAX: nuovo pneumatico a basso profilo per l’asse sterzante

4 luglio 2016 | 0 Commenti
 
Hankook AL10+ e-cube MAX: nuovo pneumatico a basso profilo per l’asse sterzante
Hankook AL10+ e-cube MAX: nuovo pneumatico a basso profilo per l’asse sterzante

In tempi in cui la tendenza punta sempre più verso il trasporto di grandi volumi, l’altezza esterna ammessa dalla legge di quattro metri per i veicoli commerciali fa sì che i gestori delle flotte stiano raggiungendo rapidamente i propri limiti. Finora, i gestori delle flotte con pneumatici per autocarri delle serie da 60 a 80 sono spesso stati impossibilitati ad usare completamente l’altezza di carico interna massima di tre metri senza superare l’altezza ammessa totale di quattro metri. I problemi sono amplificati se il corriere intende trasportare delle merci pesanti standard oltre ai trasporti di grandi volumi. In questo caso, le misure standard 295/60 o 315/60 giungono rapidamente al proprio limite di carico e pertanto Hankook ha lanciato un pneumatico per lunghe distanze, l’AL10+ e-cube MAX, per il segmento a linea ribassata. Con le misure di 355/50R22,5, il nuovo pneumatico a basso profilo per l’asse sterzante degli autocarri è progettato appositamente secondo i requisiti dei trasporti di grandi volumi.

AL10+ e-cube MAX fornisce un indice di carico di 156, che corrisponde a un carico sull’asse pari a 8 tonnellate di peso. Con il suo diametro ridotto, riduce l’altezza di aggancio del trattore stradale, con il risultato di aumentare l’altezza di carico interna e di poter utilizzare appieno la piattaforma di carico di tre metri grazie agli pneumatici di profilo minore. Il profilo del pneumatico è sinonimo di massima efficienza di costi, efficienza energetica ed ecologicità: grazie al suo battistrada scanalato longitudinalmente con struttura ondulare, l’AL10+ e-cube MAX per l’asse sterzante previene l’usura disomogenea. Pertanto, il pneumatico garantisce una durata di servizio maggiore. Il battistrada migliorato del pneumatico e l’alto indice di carico dell’AL10+ e-cube MAX aumentano l’efficienza di consumi, offrendo allo stesso tempo una maggiore capacità di carico. La struttura della scanalatura lineare supporta la stabilità direzionale e la massima precisione di sterzata, oltre a migliorare il drenaggio dell’acqua.

ffffffLo specialista per le lunghe distanze per l’asse sterzante è supportato dal DL10+ e-cube MAX per l’asse motore. Grazie alle sue lamelle tridimensionali, offre agli autisti una trazione eccellente, mentre il blocco del profilo extra largo e le scanalature profonde sono garanzia di percorrenza maggiore. Gli stabilizzatori del blocco del DL10+ e-cube MAX contribuiscono a loro volta ad una lunga durata di servizio e ad una bassa resistenza al rotolamento. La serie e-cube MAX è completata dal pneumatico per rimorchio abbinato TL10+, caratterizzato dalla massima stabilità di guida e dalla bassa resistenza al rotolamento.

 

Tag: , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *