World Ducati Week 2016: il mondo degli appassionati Ducati in festa

L’estate, lo stile italiano, la Riviera Adriatica, la città di Bologna, il circuito di Misano e il rombo di migliaia di Ducati. Tutto questo è il World Ducati Week 2016 (WDW). L’appuntamento è dall’1 al 3 luglio per un lungo weekend di moto, passione, divertimento e adrenalina che ogni due anni chiama a raccolta gli appassionati da tutto il mondo per vivere le emozioni della festa più coinvolgente del mondo motociclistico. Quest’anno, giunto alla 9a edizione, il WDW coincide con il culmine delle celebrazioni dei 90 anni della Ducati. Sarà l’occasione per correre in pista, scoprire tutte le novità della gamma Ducati, visitare la fabbrica e il Museo e incontrare i campioni della MotoGP e Superbike insieme a migliaia di Ducatisti.

L’edizione 2016 si preannuncia ricca di sorprese e di iniziative che coloreranno e animeranno ogni angolo dell’autodromo di Misano: i campioni della MotoGP e Superbike, le sfide su pista aperte a tutti, i test ride e i corsi di guida e ancora concorsi, seminari e stunt-show per una tre giorni a tutto tondo dedicata alle “rosse” e al colorato e vibrante mondo che le circonda.

Tanti e attesissimi gli ospiti protagonisti del weekend, campioni di ieri e di oggi, pronti a lasciarsi “coccolare” da tifosi e appassionati e a darsi battaglia in pista: Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, i piloti 2016 del Ducati Team MotoGP, e l’attesissimo Campione del Mondo Casey Stoner, da quest’anno collaudatore Ducati della Desmosedici GP oltre che ambasciatore della Casa di Borgo Panigale. Non potevano mancare i piloti della Superbike Chaz Davies e Davide Giugliano e ancora i campioni leggendari Troy Bayliss e Carlos Checa e tanti altri nomi che hanno reso grande la storia di Ducati nel mondo delle competizioni.

Il WDW2016 è sui canali social di Ducati: Facebook, Twitter, e Instagram.

Tutte le informazioni sul World Ducati Week sono disponibili sul sito dell’evento wdw.ducati.it e sulla pagina Facebook dedicata World Ducati Week. Hashtag: #worldducatiweek, #‎90YearsOfDucati, #ducatievents, #ducati

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano