Alligator a Reifen Essen con due grandi novità

Erano due le principali novità che Alligator ha presentato a Reifen Essen, entrambe veramente innovative. La prima è il cappuccio valvola DS-P, che permette di controllare la pressione e gonfiare il pneumatico senza il bisogno di svitarlo. Questo prodotto è molto simile al modello a peso ridotto V2B ed è molto popolare in America. Jürgen Kinzler, sales manager di Alligator Ventilgruppe, ha affermato: “Prima eravamo in grado di fornire questo prodotto solo ai veicoli commerciali, ma grazie al cappuccio in plastica ora può essere utilizzato anche sulle vetture. Con DS-P si riducono i tempi di controllo e gonfiaggio anche del 65%. Ma altri innegabili vantaggi sono la possibilità di non sporcarsi le dita e una maggior sicurezza.”

L’altra novità presente in fiera era la valvola brevettata CVVEasy TR 412 per i rimorchi, che è adatta a pressioni dei pneumatici anche oltre 4,5 bar. La CVVEasy è semplisissima da installare e sostituire: per la prima operazione non è necessario nessun attrezzo, basta avvitarla alla ruota, mentre per la seconda è necessaria solamente una morsa. CVVEasy è una brillante alternativa alle valvole a vite, che sono difficili da installare nella lunghezza appropriata quando il foro non offre una superficie di contatto sufficiente o quando geometrie complesse della ruota rendono impossibile l’uso di uno strumento per l’installazione.

Pensando al tuning, Alligator ha presentato alcune valvole originali del colore abbinato a quello delle ruote, disponibili anche con il marchio dei clienti di Alligator.

© riproduzione riservata
made by nodopiano