Hankook presenta due nuovi pneumatici per camion al Truck GP del Nürburgring

Proprio come l’anno scorso, Hankook parteciperà al Gran Premio per Camion organizzato dall’ADAC al Nürburgring, con una presenza di rilievo per i propri clienti. “Abbiamo notevolmente ampliato il nostro segmento per veicoli commerciali nel corso degli ultimi anni. Al Truck GP di quest’anno, ci sarà la presentazione di due nuovi pneumatici, lo SmartFlex AH35 e l’AL10 + e-cube MAX”, spiega Dietmar Olbrich, vicepresidente per le vendite e il marketing per i mercati di lingua tedesca di Hankook. “I grandi produttori di veicoli commerciali come MAN, Mercedes-Benz e Schmitz-Cargobull ripongono grande fiducia nei nostri pneumatici. Vogliamo dimostrare il nostro successo ai clienti qui nella regione dell’Eifel e non vediamo l’ora di passare un fantastico weekend insieme.”

L’azienda presenterà i suoi prodotti in una superficie di oltre 500 metri quadrati, nella quale i clienti potranno vedere la gamma pneumatici del marchio e il camion Black Rooster. Tra le novità, molto interessante è la SmartFlex AH35, il pneumatico All Season per asse sterzante che ha debuttato al CV Show di Birmingham e che è stato premiato con il Red Dot Award 2016.

Hankook afferma che con lo SmartFlex AH35, le flotte e le aziende di trasporto potranno dotarsi di pneumatici utilizzabili tutto l’anno che presentano un ottimo consumo di carburante, grande durata e trazione. Le lamelle multi-3D e le scanalature, alcune diritte e alcune curve, del battistrada forniscono una trazione particolarmente efficace. Le scanalature si occupano anche di espellere l’acqua in modo eccellente, prevenendo il fenomeno dell’aquaplaning. Anche su neve, fango o ghiaccio, il pneumatico non abbandonerà mai il suo conducente, perché è ben preparato per ogni situazione invernale, come testimonia la marcatura M+S e il simbolo 3PMSF. Inoltre, la rigidità dei tasselli del battistrada favorisce uno stile di guida particolarmente efficiente nei consumi. In combinazione con il battistrada largo, il disegno del profilo garantisce un’ottima usura dei pneumatici e quindi un elevato chilometraggio, abbassando il costo totale di proprietà per le aziende.

Un altro pneumatico che merita una particolare attenzione è il nuovo AL 10+ e-cube MAX a basso profilo, sviluppato per un impiego a lungo raggio nella dimensione 355/50R22.5. E’ appositamente progettato per le esigenze del trasporto ad alto volume e raccomandato per l’asse sterzante.

I visitatori e i clienti saranno inoltre in grado di vedere i pneumatici per uso cantiere, come lo SmartWork AM09 e lo SmartWork DM09, così come i pneumatici da rimorchio e-cube MAX TL10 + per l’uso su lunga distanza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano