Falken: nuova applicazione con le avventure in realtà virtuale

Fare un giro al Nürburgring sulla famosa Falken Porsche. Un sogno per tanti, da oggi un po’ più realizzabile: Falken offre, infatti, l’entusiasmante possibilità di vedere in realtà virtuale un video a 360 gradi dall’interno della Porsche che ha corso la 24 ore, con tanto di Pit Stop e cambio gomme. Il video in realtà virtuale è solo una delle tante funzioni offerte agli utenti della nuovo Falken App, insieme a informazioni interessanti sulla gamma, la possibilità di trovare il rivenditore più vicino e molto altro. Il video può essere visto utilizzando i futuristici display HMD e anche con altri mezzi.

“L’applicazione dimostra la competenza tecnologica di Falken”, ha detto Stephan Cimbal, responsabile marketing di Falken Tyre Europe GmbH. “Continueremo a migliorare ed espandere l’applicazione come un canale media di divertimento, ma anche come una utile fonte di informazioni. Falken ha dato una prima opportunità di provare la nuova applicazione e l’esperienza di realtà virtuale alla fiera dei pneumatici Reifen Essen e alla 24 ore del Nürburgring, grazie anche agli occhiali Oculus Rift.”

1L’idea è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione akzio! akzio! Il CEO Karsten Bentlage ha detto: “La realtà virtuale assumerà sempre più importanza in futuro. Progettiamo soluzioni individuali per i nostri clienti, per creare esperienze di marca emotive. Falken ha trovato del potenziale nell’idea e ora può utilizzare la Falken VR App come un modo interattivo altamente innovativo per portare i suoi clienti più vicino ai suoi prodotti.”

L’applicazione è disponibile gratuitamente per Android e iOS Negozi ed è utilizzabile sui dispositivi che supportano Android 5.0 o superiore e iOS dall’8.0. Per il massimo divertimento, è raccomandato un display smartphone con dimensione minima di 4.7″.

IOS: http://apple.co/28ML44D

Android: http://bit.ly/28IhbDi

© riproduzione riservata
made by nodopiano