Da Fra-Ber, il prodotto per sanitizzare, pulire ed eliminare i cattivi odori da tessuti, tappetini e pulire le parti in plastica

Dopo anni di esperienza nel settore dei prodotti per la pulizia, il team di esperti Fra-Ber ha creato Aktiv-E, la rivoluzionaria linea di prodotti a base di enzimi attivi per la cura di Auto, Camper, Camion e Moto derivata dalle formulazioni professionali. La nuova linea Aktiv-E è stata brevettata ed è capace di garantire un’elevata qualità di pulizia abbassando l’impatto ambientale grazie al minor utilizzo di ingredienti a base di fonti non rinnovabili (come il petrolio) sostituiti con elementi naturali (enzimi).

La linea Aktiv-e si compone di 19 prodotti dei quali 4 spray e 15 no gas, prodotti che permettono di soddisfare qualsiasi esigenza legata alla pulizia del proprio mezzo.

Deotex (750 ml Spray NO GAS)

Uno dei prodotti che sta riscuotendo maggior successo è sicuramente Deotex (750 ml Spray No Gas) un profumatore e togli-odore additivato di enzimi attivi specificatamente formulato per eliminare l’odore di cibo, tabacco, residui organici e altro. Non solo elimina gli odori ma, naturalmente, disgrega lo sporco rilasciando un piacevolissimo profumo di pulito.

Una formula davvero unica per una pulizia profonda di sedili, moquettes, tappetini ma anche di tutte le parti in plastica di Moto, Auto, Camper, Camion.

Modo d’uso

Dopo aver agitato il flacone e aver eliminato l’eventuale polvere o sporco presente, vaporizzare Deotex sulla superficie in plastica o tessuto da trattare oppure, se si è all’interno di un abitacolo, spruzzarlo direttamente nell’ambiente se il cattivo odore è presente anche nell’aria. Lasciare agire il prodotto per circa 5 minuti in modo che gli enzimi possano dissociare lo sporco e poi lasciare asciugare. In caso di sporco tenace ripetere l’operazione.

Non lasciare residui di prodotto sulla superficie trattata e non utilizzare il prodotto con la parte oggetto del trattamento esposta al sole. Su pelli o tessuti particolarmente delicati si consiglia di effettuare un piccolo test prima di applicarlo sull’intera superficie.

Gli enzimi: cosa sono e come funzionano

Gli enzimi sono molecole proteiche prodotte dagli organismi viventi, piante e animali ma anche microrganismi come batteri e funghi. Favoriscono e accelerano le reazioni biochimiche, aumentandone la velocità e abbassando la temperatura alle quali esse avvengono. Gli enzimi sono pertanto fondamentali per tutti i processi metabolici, sono “vivi” ma non sono organismi viventi e differiscono dalle altre proteine in quanto catalizzatori biologici e riescono a scindere lo sporco, naturalmente, facilitandone la rimozione durante il lavaggio. Esistono diversi tipi di enzimi applicati nei prodotti per la pulizia e così, ad esempio, gli enzimi lipasi scindono gli oli e i grassi mentre gli enzimi amilasi attaccano e scompongono gli amidi rendendo più semplice la loro rimozione dai tessuti.

AKTIV-E (Azione Enzimi)

Cosa succede, come funzionano

1) I residui di sporco si annidano nelle cavità microscopiche delle superfici diventando difficili da rimuovere.

2) Gli enzimi attivi, molecole presenti in tutte le cellule viventi, penetrano in profondità nei pori e degradano una vasta gamma di residui organici non visibili a occhio nudo.

3) Velocizzano e migliorano la qualità della pulizia che sarà più profonda e immediata. I cattivi odori vengono eliminati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano