Continental: Arrivano i primi riconoscimenti anche a livello europeo per il ContiSportAttack 3

Arrivano dalle riviste tedesche Motorrad e Fastbike i primi riconoscimenti a ContiSportAttack3.

Il nuovo pneumatico sportivo Continental, si è piazzato al primo posto per la categoria “Highway/everyday” nel principale test per pneumatici sportivi organizzato da Motorrad magazine.

Il ContiSportAttack3 si è trovato a competere con altri cinque pneumatici super sport, con un programma comprensivo delle discipline ‘Race track’, ‘Wet test’, e ‘Highway/everyday’.

Il test ha riguardato gomme delle misure 120/70 ZR 17 e 190/55 ZR 17.

Buoni I giudizi in tutte le categorie: nella ‘Race track’, il prodotto Continental ha colpito per l’immediatezza della risposta, sicurezza ed handling”.

Per il ‘Wet test’, I tester hanno commentato: “un importante passo avanti.Con il suo notevole Grip, lo SportAttack 3 ha superato in maniera significativa il suo predecessore nella guida sul bagnato”.

Nel principale segmento, l’’Highway/everyday’ è arrivato il maggiore riconoscimento: “Questo è proprio il suo elemento. Anche quando è freddo, lo SportAttack 3 risponde in maniera eccellente. Con il suo handling, la precisione di sterzo, e assorbimento delle irregolarità della strada, merita il primo posto”. Questo il commento della giuria.

Contemporaneamente è arrivato l’incoronamento della rivista Fastbike che ha apprezzato le sue caratteristiche fuori dal comune.

Temporale nell’aria. 1.100 km di pista. Sette pneumatici sportivi e una BMW S 1000 RR. Muovendosi in condizioni così difficili, i tester di Fastbike hanno dimostrato di voler ottenere i risultati più precisi possibili durante il loro principale test del 2016.

Il commento finale dei tester è piuttosto lusinghiero: “Quando arriva alle prestazioni su pista lo SportAttack 3 ha già lasciato I competitor nella polvere. Ha un livello altissimo di grip, è maneggevole, è stabilità ed eccezionalmente preciso. Il suo comportamento dinamico in curva è assolutamente neutrale. Non tende a chiudere né ad allargare rispetto alla limite di pista in fase di handling. Registra anche un alto livello di assorbimento delle asperità garantendo comfort. Si riscalda più rapidamente di altri pneumatici e mantiene un alto livello di grip con la migliore costanza. Entra in temperatura più rapidamente di qualsiasi altro pneumatico in prova, mantenendo elevato il livello aderenza con la migliore consistenza. Ha dato una performance impressionante su tutta la linea, anche quando si trattava di handling sul bagnato grazie alle ampie scanalature del battistrada.”

comparisonhypersport--1--data

© riproduzione riservata
made by nodopiano