Il Presidente di Kenda Rubber visita i partner italiani

Il progetto ‘Kenda for you’ e la partnership tra il brand taiwanese e Gruppo Sirio si stanno rivelando un successo, tanto che rappresentano un modello di business che il presidente di Kenda Rubber, Jimmy Yang, sta cercando di replicare anche in altri Paesi europei. In Spagna e Francia sono già attive delle collaborazioni e Germania e Regno Unito sono invece i prossimi obiettivi.

Lo scorso maggio, il presidente di Kenda Rubber, Jimmy Yang, è venuto in Italia per incontrare il suo distributore e per comprendere meglio il mercato Italiano, in vista di nuovi progetti.

Il presidente di Kenda Rubber, Jimmy Yang
Il presidente di Kenda Rubber, Jimmy Yang

Le parole di Jimmy Yang sono di grande entusiasmo: “E’ stato un viaggio fantastico! Abbiamo visitato la bellissima città di Roma e visto la partita Lazio Fiorentina (15 maggio, 2-4) allo Stadio Olimpico, in occasione della quale, per farmi una sorpresa davvero speciale, gli amici del Gruppo Sirio avevano ampliato la sponsorizzazione. Mentre infatti normalmente il brand Kenda appare solo negli angoli del campo, per quella partita gli striscioni erano su tutti i lati e lo statio era davvero tappezzato con il nostro marchio. Ma la cosa che più di tutte mi ha emozionato e divertito è stato vedere come gli amici del Gruppo Sirio, non appena apparivano i nostri striscioni a bordo campo, iniziavano a esultare e urlare tutti insieme: Kenda, Kenda, Kenda! E’ stato grandioso ed è stata l’ennesima conferma di quanto Gruppo Sirio crede e apprezza la partnership con Kenda”.

La tappa successiva per Jimmy Yang è stata la Sicilia, dove ha potuto apprezzare, oltre che il tempo e il cibo, anche l’impegno e il successo del distributore Palmeri Pneumatici di Catania. “E’ stata un’altra grande esperienza, – continua Yang – che mi ha premesso di imparare molto sulla Sicilia e sulle esigenze di questo mercato, dove il rapporto interpersonale di fiducia conta molto”.

kappaInsieme ad  Alfio Pappalardo, direttore commerciale di Palmeri, Yang ha anche visitato il dealer Kappa Gomme di Giuseppe Mirici di Gravina di Catania, che vende più gomme Kenda che gomme di qualsiasi altro marchio e che ha portato la testimonianza dei molti clienti che, soddisfatti del primo acquisto Kenda, tornano a confermare la fiducia al marchio taiwanese. “Vogliamo continuare a crescere anche in Sicilia – spiega Yang – e per questo abbiamo in mente delle promozioni e delle iniziative particolari”.

Kenda Rubber ha incontrato i distributori europei in occasione di Reifen Essen
Kenda Rubber ha incontrato i distributori europei in occasione di Reifen Essen

Kenda Rubber è entrata in Europa tramite l’Italia con il Gruppo Sirio e tuttora il mercato italiano è quello dove fa più numeri. Ma l’azienda taiwanese ha già mosso dei passi importanti per entrare anche nei mercati francese e spagnolo, sempre tramite distributori fidati e con un progetto simile a quello ideato e realizzato in Italia con “Kenda for you”.

Oltre alla distribuzione Jimmy Yang pensa anche alla produzione di pneumatici sempre più idonei al mercato europeo e, infatti, dopo aver aperto un centro tecnico ad Akron in Ohio, è stato recentemente assunto un ingegnere tedesco a Colonia e c’è l’intenzione di aprire un ufficio tecnico in Europa per sviluppare prodotti sempre più adatti alle esigenze degli automobilisti europei.

I rappresentanti del Gruppo Sirio ospiti del presidente Yang in occasione di Reifen
I rappresentanti del Gruppo Sirio ospiti del presidente Yang in occasione di Reifen

“Le gomme sono buone e noi continueremo a garantire un supporto di marketing ai nostri partner affinchè Kenda diventi un marchio forte e conosciuto in tutta Europa”, conclude Yang. “Il modello italiano ha funzionato bene: è una partnership molto forte e ci sentiamo come una famiglia. Gruppo Sirio crede molto nel marchio e in questo progetto che sta crescendo di giorno in giorno. E’ proprio con questo modello di successo e con i dealer Kenda for you che intendiamo continuare la distribuzione anche negli altri Paesi europei”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano