Test sui pneumatici SUV: Continental in testa, Michelin fanalino di coda

La rivista tedesca Autozeitung presenta ai lettori il suo ultimo test comparativo, che è stato realizzato con sette pneumatici estivi per SUV nelle dimensioni 255/55 R18W/Y. L’auto di prova è una BMW X5.

Il primo classificato, vincitore del test, è il modello ContiSportContact 5 SUV, “molto consigliato” dalla rivista automobilistica. Lo stesso giudizio va anche al secondo e al terzo in gara, che sono il Dunlop SP QuattroMaxx e il Pirelli Scorpion Verde Ecoimpact.

Questa la classifica dal 4° al 7° posto: Hankook Ventus S1 evo2 SUV, Goodyear Eagle F1 Asymmetric SUV, Falken Azenis FK453 CrossComfort e Michelin Latitude Sport 3, che si rivela il peggiore della prova.

Una nota a parte merita il modello Nokian zLine SUV, che sottoposto ai 20 criteri di verifica del test, si era piazzato in un ottimo terzo posto, che non è però stato confermato, in quanto la rivista non ha trovato sul mercato dei prodotti disponibili per la contro-verifica e per questo motivo il prodotto di Nokian non appare nella classifica di Autozeitung e nemmeno nella nostra pagina “Test pneumatici”.

autozeitung summer suv 12_2016

 

  • Per conoscere i punti di forza e debolezza di ciascuno dei pneumatici di questo e di molti altri test, clicca TEST PNEUMATICI

    PN test jpg

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano