Michelin inaugura il nuovo Centro Logistico di Roma

Il 17 giugno scorso è stato inaugurato il nuovo Centro Logistico di Michelin Italiana. Ubicato nella periferia sud della capitale, nel comune di Pomezia, la nuova struttura si inserisce nel processo di riorganizzazione della logistica italiana del Gruppo Michelin.

La riorganizzazione prevede nuovi magazzini logistici dotati di superfici più ampie, di strutture moderne con potenzialità evolutive, adatte a gestire in modo ottimale la distribuzione dei prodotti verso i clienti.

Il nuovo centro logistico Michelin di Roma è stato realizzato nel corso del 2015, sorge su un’area di 5 ettari ed è costituito da una superficie coperta di 20.000 m2, tra magazzino, uffici amministrativi e locali tecnici.

Servirà oltre 1.300 clienti del Centro-Sud Italia comprese le isole, Sardegna e Sicilia, e garantirà una media di 550 consegne giornaliere con una movimentazione media annuale di 60.000 tonnellate di merce.

Nella progettazione è stata prestata una particolare attenzione alla qualità degli ambienti, migliorando sicurezza ed ergonomia per i 61 operatori attivi nel sito e ottimizzando le attività di stoccaggio e di movimentazione in entrata ed uscita dei prodotti.

Cinzia Poncino, Responsabile Logistica Italia, ha affermato: “Michelin è il più grande produttore di pneumatici in Italia ed è leader nelle vendite grazie alla qualità e alla superiorità tecnologica dei propri prodotti. Vogliamo essere leader anche nella qualità del servizio al cliente. Il nuovo Centro Logistico Michelin di Pomezia giocherà un ruolo strategico per il raggiungimento di questo importante obiettivo nel nostro paese.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano