Falken presenta a Reifen il nuovo invernale per veicoli commerciali

Falken Tyre Europe ha portato a Reifen Essen il nuovissimo pneumatico invernale per furgoni Eurowinter VAN01, che presenta caratteristiche significativamente migliorate nella resistenza all’usura, nei consumi di carburante, nella trazione su neve e un ottimo handling.

Come per il nuovo invernale per vettura HS01, il disegno del battistrada del VAN01 dispone della tecnologia ACP (Adaptive Constant Pressure), che migliora notevolmente l’usura, la stabilità direzionale e la trazione complessiva distribuendo uniformemente la pressione su tutta l’area del battistrada. Rispetto al suo predecessore, l’handling su neve è migliorato del 20%, la trazione su neve del 10% e la frenata sul bagnato del 5%.

aaLe scanalature trasversali fisse e il disegno del battistrada centrale sfalsato intensificano l’energia di compressione esercitata su neve e fango, aumentando anche l’effetto autopulente. Ciò garantisce livelli affidabili e coerenti di stabilità su neve e fango.

Un disegno del battistrada unidirezionale, in combinazione con la maggiore densità di lamelle, migliora la trazione sulla neve, l’aderenza sul bagnato e la resistenza all’aquaplaning.

Tecnologia 4D-Nano design

Per il nuovo invernale, Falken ha utilizzato la tecnologia all’avanguardia 4D-Nano, che utilizza la simulazione a scala nanometrica per migliorare in modo significativo i legami molecolari tra i componenti della mescola. La tecnologia 4D-Nano ha permesso di migliorare la resistenza all’usura del 30% rispetto al modello precedente, l’efficienza nei consumi del carburante e la trazione sul bagnato. La tecnologia brevettata 4D-Nano è stata utilizzata anche per ridurre la resistenza al rotolamento del 15%, sempre rispetto al modello precedente.

L’Eurowinter VAN01 sarà disponibile a partire da luglio 2016 in 17 dimensioni, che vanno da 14 a 16 pollici, con serie da 60 a 75 e indici di velocità “R” e “T”. Nell’etichetta europea, la resistenza al rotolamento ha un rating da “C” a “E”, e una frenata su bagnato classificata “A” e l’indice del rumore valutato “2”. Tutte le dimensioni sono contrassegnate con il simbolo M + S e con l’etichettatura 3-Peak Mountain Snow Flake.

Le dimensioni disponibili:

van

© riproduzione riservata
made by nodopiano