CDG-ONE inaugura il nuovo centro di formazione Yokohama e Magri Gomme, con la collaborazione di Mondolfo Ferro

CDG-ONE srl, azienda nata nel 2010 all’interno del gruppo Segema per offrire servizi di assistenza e gestione dei pneumatici alle società di noleggio e alle flotte, ha come mission anche quella di studiare progetti di formazione per la rete dei Consulenti di Guida, gli operatori professionali fidelizzati Yokohama e GT Radial (brand commercializzato da Magri Gomme) in Italia.

Per questo motivo CDG-ONE ha creato all’interno della sede di Carpenedolo, dove operano tutte le aziende del Gruppo, un’aula tecnica all’avanguardia, completamente meccanizzata in cui gli operatori professionisti possono seguire corsi di formazione al fine di garantire all’utente finale un servizio sempre più efficiente.

La nuova aula tecnica, che sarà inaugurata con il primo corso il prossimo 28 giugno, è stata realizzata con la speciale collaborazione di Mondolfo Ferro, leader mondiale nel settore delle auto attrezzature e azienda specializzata nella produzione di smontagomme, equilibratrici, ponti sollevatori, assetti ruote, banchi prova freni/sospensioni e analizzatori di gas di scarico.

Tutta la sala è stata infatti allestita con le più recenti macchine progettate da Mondolfo Ferro per la manutenzione degli pneumatici e saranno proprio i tecnici di Mondolfo Ferro a tenere il primo corso di formazione nel nuovo centro.

Il corso avrà come tema l’assetto ruote e nello specifico i partecipanti riceveranno tutti i dettagli a proposito di:
– Teorie sulle geometrie
– Tecnologie per l’assetto
– Pre-check
– Nuove tecnologie e Trigon Quick Vision by Mondolfo Ferro

Oltre all’assetto il corso tratterà il tema dell’equilibratura e nello specifico di:
– Squilibri delle ruote
– Centraggio delle ruote
– Programmi di equilibratura
– Vibrazioni, origini, soluzioni
– Misure e controllo delle eccentricità
– Manutenzioni e calibrazioni
– Scelta dell’equilibratura giusta per ogni punto vendita

“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione tecnica” – afferma Federico Tebaldini, Managing Director di CDG-ONE – “che sono sicuro porterà grandi vantaggi a tutti i Consulenti di Guida che avranno il piacere di seguire i corsi di formazione che stiamo organizzando. NEun’azienda dotata di grandi tecnologie e competenze e poter usufruire di questi asset non potrà che migliorare in nostro servizio all’utente finale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano