I calciatori di Uefa Euro 2016 viaggiano su pneumatici Continental

In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2016, che parte oggi, Continental ha equipaggiato gli autobus che trasferiranno le squadre nelle 10 città francesi che ospiteranno le partite degli europei con pneumatici premium. Oltre a questi bus utilizzati dalle 24 squadre che si sono qualificate, anche i 20 autobus VIP, forniti da aziende di trasporto private appositamente selezionate, sono equipaggiati con pneumatici appositamente progettati, chiamati Conti Goal HA3. Questo esclusivo pneumatico per Uefa Euro 2016, che si basa sul pneumatico Conti CityPlus HA3, è stato sviluppato dagli ingegneri Continental di Hannover, in Germania, appositamente per questa occasione. In dimensioni 295/80 R 22.5, Conti Goal HA3 può essere montato su tutti gli assi. Il battistrada presenta scanalature longitudinali ben definite per fornire ottime prestazioni sul bagnato. Grazie all’utilizzo di profonde scanalature 3D, è sempre garantita una grande aderenza e una frenata sempre affidabile per tutta la durata del pneumatico. Insieme alla speciale mescola del battistrada, i fianchi laterali chiusi assicurano un livello di rumore eccezionalmente contenuto. La struttura della parete laterale riduce l’energia di flessione del pneumatico, contribuendo in modo significativo a ridurre il consumo di carburante.

20160607-conti-goal-picture-03Ciò che distingue i Conti Goal HA3 dalla linea di base del prodotto Conti CityPlus HA3 sono le numerose marcature calcistiche in diverse dimensioni stampate sulla spalla del pneumatico, il logo ufficiale di Uefa Euro 2016 e il logo arancione Continental sulle pareti laterali.

Nel corso di Uefa Euro 2016, la manutenzione dei pneumatici e degli autobus dotati di Conti Goal HA3 sarà garantita dalla rete FleetPartner di Continental. FleetPartner è attualmente la più grande associazione per la fornitura di pneumatici e servizi per le flotte di auto e camion in Europa e parte della rete 360​​° Conti FleetServices. I tre partner che formano FleetPartner – BestDrive, Eurotyre e Siligom – possiedono più di 550 punti di servizio in tutta la Francia con quasi 900 veicoli di soccorso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano