Falken: tecnologia all’avanguardia per il nuovo invernale vettura Eurowinter HS01

7 giugno 2016 | 0 Commenti
 
Falken: tecnologia all’avanguardia per il nuovo invernale vettura Eurowinter HS01
Falken: tecnologia all’avanguardia per il nuovo invernale vettura Eurowinter HS01

Dopo due anni di sviluppo e migliaia di chilometri di test, Falken ha svelato a Reifen Essen il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni per vettura: l’Eurowinter HS01. Questo prodotto presenta un innovativo disegno del battistrada con lamelle 3D “Miura-Ori” e scanalature ad incastro, in grado di gestire anche le più difficili condizioni invernali.

I principali obiettivi di sviluppo sono stati individuati in un eccellente grip su neve, ghiaccio e bagnato, resistenza all’aquaplaning di prim’ordine, così come alti livelli di stabilità direzionale, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Il nuovo Eurowinter HS01 offre il 5% in più di handling su neve e bagnato e il 10% in più di resistenza all’aquaplaning rispetto al predecessore.

aaaVero profilo circolare

Un profilo veramente circolare, con maggiore flessibilità dei fianchi, viene utilizzato per ottenere livelli più elevati di fiducia del conducente, spazi di frenata più brevi e caratteristiche di guida complessive migliorate. Il profilo più circolare garantisce un handling più comunicativo e sincero, diminuendo al contempo il livello di vibrazioni a velocità elevate. Infine, l’handling sull’asciutto è stato migliorato del 5%.

aaaaLamelle Miura-Ori

Le lamelle che garantiscono una pressione ottimizzata, chiamate “Miura-ori”, sono state utilizzate per aumentare l’espulsione di neve dall’area di contatto, in modo da migliorare la trazione su neve e la precisione di guida. La Miura-Ori è una tecnica di piegatura di una superficie piana in un’area più piccola che prende il nome dal suo inventore, l’astrofisico giapponese Koryo Miura.

Pressione adattica costante – Dinamica di guida

Gli ingegneri Falken hanno sviluppato l’Eurowinter HS01 per mostrare le loro ultime tecnologie invernali. Con questo obiettivo in mente, hanno incorporato nel nuovo prodotto la tecnologia ACP (Adaptive Constant Pressure), che assicura una distribuzione della pressione costante a tutta l’impronta del pneumatico. Questa tecnologia aumenta a tutto tondo il grip, migliora la stabilità direzionale e migliora la resistenza all’usura.

Mescola 4D-Nano design

La mescola ottimizzata grazie al super-computer garantisce un’eccellente trazione in accelerazione e frenata, così come una migliore resistenza all’usura. La resistenza all’usura è stata aumentata del 15%. La tecnologia di miscelazione 4D-Nano è una tecnologia brevettata SRI, che ha generato un significativo miglioramento in termini di prestazioni dei pneumatici.

L’Eurowinter HS01 è già disponibile in 10 dimensioni, mentre per la stagione invernale 2017 saranno aggiunte altre 74 dimensioni. L’HS01 avrà dimensioni che vanno da 13 a 20 pollici, con una serie che andrà da 35 a 70, codici di velocità T, H, V e W e una resistenza al rotolamento nell’etichetta europea C-E, e la frenata sul bagnato con rating B-C.

Le 10 dimensioni disponibili:

Cattura

Tag: , , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *