Falken: nono posto assoluto e prima Porsche in classifica alla 24 Ore del Nürburgring

La 24 ore del Nürburgring 2016 è stata una delle edizioni più dure di sempre, con una grandinata che ha causato l’interruzione della corsa per diverse ore. Il team Falken Motorsport ha ottenuto un buon nono posto assoluto con la nuova Porsche 991 GT3 R e una vittoria di classe, con piazzamento assoluto nella top 20, per la SP3T Subaru WRX STI.

“La 24 Ore del Nürburgring continua ad essere una delle corse più dure al mondo per i pneumatici ed è il motivo per cui torniamo ogni anno”, ha affermato il direttore marketing di Falken, Stephan Cimbal. “Pur non avendo la macchina GT3 più veloce, grazie all’abilità dei nostri piloti, alla squadra e alle gomme, siamo stati in grado di concludere davanti ad ogni altra Porsche. Abbiamo dimostrato in questo fine settimana la differenza di prestazioni che Falken è in grado di fornire.”

La capacità di Falken di sviluppare pneumatici durevoli per le imprevedibili e diverse condizioni del Ring ha portato Subaru a scegliere le gomme giapponesi. Questo ha permesso a Subaru di aggiungere un’altra vittoria di classe al suo bottino. “Il successo, ottenuto per la prima volta con pneumatici Falken, mette in evidenza che l’azienda è in grado di produrre gomme prestazionali per una vasta gamma di vetture e non solo per la nostra Porsche”, aggiunge Cimbal.

Come uno dei principali sponsor della 24 Ore, Falken è stata coinvolta in attività dentro e intorno alla pista. Il Falken Drift Show e le corse in taxi hanno regalato grandi emozioni ai fan e a quasi i 500 rivenditori di pneumatici che arrivavano da tutta Europa. Al Ring boulevard, inoltre, era presente uno stand con l’intera gamma di pneumatici stradali Falken.

© riproduzione riservata
made by nodopiano