Nasce la DakarZero 15 di EVO Corse

EVO Corse non si accontenta e aggiunge un nuovo modello alla linea di ruote per fuoristrada Dakar, che da anni si dimostra la più utilizzata e apprezzata dai professionisti del racing. DakarZero 15 è la versione da 15 pollici della nota DakarZero, progettata appositamente per i fuoristrada più compatti che hanno bisogno di un cerchio piccolo e resistente nelle gare su terreni impervi e insidiosi, come le intramontabili Suzuki Vitara e Samurai, Daihatsu Feroza o Jeep Wrangler delle serie più classiche.

DakarZero 15 si avvale della consolidata e affidabile tecnologia EVO Corse: la lega leggera di alluminio AS7 fusa in bassa pressione con trattamento termico T6 assicura assenza di difetti, conferendo al prodotto estrema resistenza agli urti e un carico di resistenza per ruota di 900 kg: un valore assolutamente da primato per la categoria. Grazie al particolare design è possibile ottenere offset molto bassi – fino a -25 – che consentono di allargare la carreggiata in completa sicurezza con evidenti vantaggi tecnici: il montaggio del cerchio senza l’uso di distanziali infatti aumenta la resistenza strutturale e consente l’utilizzo di bulloneria corta alleggerendo il carico e incrementando la resistenza alla fatica dei componenti meccanici.

DakarZero 15 è disponibile nella misura 7×15” in versione con quattro, cinque o sei fori e ET variabile per poter essere montato su tutti i principali modelli di auto off-road, sia per uso competizione che per impiego stradale.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Misura: 7Jx15”
ET: Min -25, Max 20
PCD: Min 98×4, Max 139,7×6
Peso in base alle applicazioni: da 8,5 a 9,9 kg
Load index: 900 kg per ruota
Colori disponibili: bianco, silver, oro, antracite, nero opaco
Uso: off-road, rally raid
Materiale: Lega di alluminio primaria con trattamento termico
Inserti in acciaio conici sui fori di fissaggio

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano