Bridgestone OE su BMW Serie 7 e X1

Bridgestone ha annunciato l’equipaggiamento originale della BMW Serie 7 e dell’X1. La berlina alto di gamma Serie 7, lanciata nel luglio 2015, è equipaggiata con pneumatici sportivi Bridgestone Potenza S001 UHP in sei differenti dimensioni, tutte con la tecnologia RFT (Run Flat Technology). Per l’inverno è previsto il Blizzak LM001 RFT in due dimensioni, che ha ricevuto il punteggio più alto nel test ADAC.

Christophe de Valroger, Vice-President Original Equipment di Bridgestone Europe,, ha detto: “Bridgestone e il gruppo BMW condividono la stessa visione fatta di prestazioni, innovazione e mobilità sostenibile. Siamo molto orgogliosi di essere in grado di estendere questa partnership con due nuovi contratti.”

Bridgestone sta anche fornendo il suo pneumatico touring, il Turanza T001, all’ultimo modello X1 di BMW, con tre dimensioni run-flat e tre standard. Il Turanza T001 è progettato per fornire comfort e un handling fiducioso sul bagnato. Per l’inverno la scelta è caduta sul Blizzak LM001 RFT in due dimensioni, con l’LM001standard sulla serie 60.

I nuovi accordi per primi equipaggiamenti rafforzano la partnership ormai consolidata tra Bridgestone e BMW sia in pista sia fuori dal circuito, includendo l’esclusiva collaborazione per il programma BMW Driving Experience e lo sviluppo in sinergia di tecnologie innovative, come i pneumatici RFT (Run-Flat Technology).
Recentemente Bridgestone è stata scelta come sviluppatore unico di pneumatici per i veicoli serie i BMW. L’elettrica BMW i3 è equipaggiata con Ecopia EP500, mentre l’ibrida BMW i8 monta i pneumatici sportivi Potenza S001 UHP.

© riproduzione riservata
made by nodopiano