ATG lancia a Reifen nuovi pneumatici per diverse applicazioni

Anche quest’anno ATG presenterà a Reifen numerose novità dedicate al segmento Off-Highway con una serie di soluzioni specializzate e su misura per ogni applicazione. Nello stand 3A20 del Padiglione 3, il produttore indiano esporrà una selezioni di pneumatici per agricoltura, costruzione e movimentazione.

Alliance Agristar XL Volume Series

Con l’aumentare della potenza e delle performance delle macchine agricole, aumenta anche la necessità di pneumatici ad hoc. Il nuovo Agristar XL Super Volume Series nella dimensione 900/60R42 è stato sviluppato proprio per trattori con molti cavalli, mietirebbie, irroratori, spargiconcime e rimorchi. Il nuovo prodotto nasce dal know-how della generazione di gomme IF e VF e promette prestazioni si alto livello al prezzo di gomme standard. Il battistrada è studiato per offrire comfort e preformance su superfici varie, un alto livello di trazione e caratteristiche di auto-pulizia. La carcassa robusta con cinture rinforzate garantisce invece stabilità dimensionale, protezione dalle forature e un ampia are di contatto al suolo. La mescola, infine, assicura una lunga vita al pneumatico.

Alliance Agriflex 372 IF High Speed Radial

Velocità, capacità di carico, protezione del suolo e una lunga durata sono le caratteristiche principali che devono possedere i pneumatici agricoli. Grazie alla maggiore flessibilità dei fianchi, il nuovo pneumatico Improved Flexion (IF) Agriflex 372 High Speed Radial, nella misura 710/70R42, rappresenta una soluzione di qualità per trattori ad alta velocità, mietitrebbie, irroratrici e spargiconcime, in quanto consente un carico del 20% superiore a pari pressione rispetto alle gomme standard. Inoltre l’impronta a terra p significativamente più ampia e offre maggior trazione, minor consumo di carburante e, di conseguenza, una maggior produttività della macchina. Sulle superfici dure, infine, il profilo R-1W assicura grip e durata.

Alliance Agritransport 380 VF Flotation Radial

I terreni agricoli sono risorse limitate e preziose, che devono essere protette utilizzando i pneumatici giusti, soprattutto quando si trasportano carichi pesanti. Alliance Tire Group presenterà ad Essen il nuovo Agritransport 380 VF nella dimensione 650 / 55R2635, che promette una capacità di carico superiore del 40% rispetto a varianti simili, a parità di pressione di gonfiaggio oppure, al contrario, consente una gonfiaggio della pressione inferiore del 30% a parità di carico. Una bassa pressione dei pneumatici diventa infatti decisiva nella protezione del suolo quando si procede alla raccolta in terreni umidi. Il nuovo prodotto offre infine un’impronta del 25% più larga, altro fattore determinante per il galleggiamento.

Galaxy Jumbo Hulk

Alliance Tire Gruppo presenterà a Reifen anche il Galaxy Jumbo Hulk, nella misura 16.9.28, una gomma posteriore ad alte prestazioni per terne e trattori industriali. Il battistrada L-4 è stato specificamente progettato per condizioni di esercizio impegnative e offre anche caratteristiche di auto-pulizia e trazione. Anche l’area di contatto al suolo è elevata e la carcassa garantisce resistenza a tagli e forature, basso tasso di usura e, di conseguenza, una lunga vita in esercizio e fermi macchina vicini allo zero.

Galaxy Yardmaster SDS per movimentazione

Oggi si lavora con ritmi rapidissimi e poter garantire consegne just in time è fondamentale, soprattutto lavorando nei porti, dove le navi da carico attraccano solo per una breve sosta. Efficienza e affidabilità sono dunque le caratteristiche del nuovo pneumatico Galaxy Yardmaster nella misura  7.00 12, che è stato sviluppato per soddisfare le applicazioni più esigenti della movimentazione merci. La costruzione robusta resiste infatti ad abrasione, forature e impatti, mentre il profilo del battistrada largo e piatto promette un’eccellente stabilità in tutti i tipi di applicazioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano