Ateq presenta in anteprima a Reifen VT36

Ateq, in occasione dell’appuntamento biennale con la fiera Reifen, introdurrà per la prima volta al pubblico il nuovo dispositivo VT36.
L’Ateq VT36 è un prodotto dal prezzo molto accessibile: ciò consente anche alle officine di piccole e medie dimensioni che si lanciano sul mercato dei dispositivi TPMS di entrarne in possesso. Progettato per adattarsi alle difficili condizioni di lavoro delle officine di riparazioni, il VT36 è il dispositivo TPMS ideale per gommisti, flotte automobilistiche e officine sia multimarche che specializzate in ricambi originali.

Grazie a questo dispositivo, un capo officina o un tecnico potrà verificare rapidamente i sensori TPMS direttamente nel parcheggio, senza dover portare l’auto all’interno dell’area di riparazione. In pochi secondi, vengono visualizzati tutti i dati dei sensori: ID, stato della batteria, temperatura degli pneumatici e pressione. Nel caso in cui sia necessario sostituire un sensore, il VT36 è dotato di un database contenente i sensori di ricambio originali e i più diffusi equivalenti. Indica, inoltre, le fasi da seguire per scegliere e programmare il pezzo di ricambio più adatto fra tutti quelli disponibili sul mercato.

Alle caratteristiche del VT30, dispositivo di successo già venduto in decine di migliaia di esemplari nelle officine europee, il VT36 aggiunge una solida piattaforma operativa, un design molto maneggevole, una durevole batteria ricaricabile ai polimeri di litio e la capacità di programmare i principali sensori presenti sul mercato.

“La mission di Ateq è aiutare i tecnici a intervenire su qualsiasi auto in qualsiasi momento, per garantire assistenza a tutti i clienti, senza esclusioni. Universali e versatili, i nostri dispositivi non vincolano l’officina a utilizzare una marca o un tipo di sensore”, spiega Agneta Ronceret, responsabile TPMS Aftermarket per l’Europa. “I nostri dispositivi sono strettamente legati alla sicurezza, quindi ci siamo sincerati del fatto che i processori integrati siano in grado di evitare utilizzi impropri durante la fase di programmazione di nuovi sensori”.

Il prezzo di vendita suggerito per il VT36 in Europa è di 379 euro.

Il dispositivo sarà disponibile da giugno presso la rete di rivenditori Ateq. Per una dimostrazione di utilizzo, Ateq sarà a disposizione della clientela presso lo stand 1A33 del Hall 1, alla fiera Reifen di Essen, in Germania, dal 24 al 27 maggio 2016.

Caratteristiche tecniche del VT36

• Attiva e legge i sensori TPMS di tutte le marche di veicoli leggeri a livello mondiale

• Programma tutti i principali sensori di ricambio presenti sul mercato

• Visualizza in pochi secondi tutti i dati dei sensori: ID, pressione e temperatura degli pneumatici, stato della batteria ecc.

• Seleziona i veicoli mediante la ricerca Marca-Modello-Anno

• Fornisce i codici dei sensori TPMS

• Display di facile lettura, con retroilluminazione regolabile

• Pulsanti di comando e di navigazione facili da usare

• Frequenti aggiornamenti del database disponibili tramite il software del PC

• Interfaccia disponibile in 19 lingue

© riproduzione riservata
made by nodopiano