Semperit amplia la nuova gamma Runner di pneumatici Truck

La gamma Runner di pneumatici Semperit Truck, lanciata lo scorso anno, si arricchisce di nuovi modelli. Il pneumatico per asse sterzante Runner F2 e il pneumatico per asse trattivo Runner D2, concepiti per l’uso combinato su tratte regionali e lunghe distanze, sono ora disponibili anche nella misura 315/70 R22.5. Questi pneumatici offrono un’elevata resa chilometrica e al contempo una buona efficienza in termini di consumo di carburante.

Grazie a un battistrada di nuova concezione con profilo compatto (“Void Optimized Pattern”) e a mescole appositamente concepite, questi pneumatici offrono un’ottima resa chilometrica combinata ad una lunga vita utile e ad una buona efficienza nei consumi.

Daniel Gainza, Direttore Marketing Truck Tires EMEA di Continental AG
Daniel Gainza, Direttore Marketing Truck Tires EMEA di Continental AG

“La gamma Runner di Semperit comprende pneumatici robusti e affidabili, che garantiscono prestazioni di alto livello, chilometro dopo chilometro. Con questi pneumatici si arriva ovunque, dalle autostrade alle montagne” ha dichiarato Daniel Gainza, Direttore Marketing Truck Tires EMEA di Continental AG, gruppo del quale il brand Semperit fa parte.

Grazie a una intelligente geometria delle lamelle i pneumatici Runner di Semperit conducono il veicolo con sicurezza alla meta anche su fondi particolarmente difficili. I pneumatici 315/70 Runner F2 e D2 sono marchiati con il simbolo M+S. Il Runner D2 ha anche il simbolo delle tre cime di montagna con un fiocco di neve (3PMSF). Inoltre il pneumatico per asse sterzante è caratterizzato da un più elevato indice di carico e soddisfa così i nuovi requisiti imposti ai veicoli Euro 6. Grazie al tallone rinforzato entrambi i modelli sono in grado di sopportare in maniera ottimale la continua variazione del carico, con un elevato comfort di marcia.

Per completare la gamma dei nuovi pneumatici Semperit non poteva naturalmente mancare il giusto pneumatico per rimorchi. Un prototipo del 385/65 R 22.5 Runner T2 è stato esposto per la prima volta al Commercial Vehicle Show 2016 di Birmingham ad aprile. L’ampiezza del battistrada garantisce una resa chilometrica elevata e la nuova composizione della mescola rende questo pneumatico per rimorchi più resistente ai tagli.

L’altissima qualità della concezione e del design dei pneumatici Semperit è confermata dal Red Dot Design Award, conferito alla fine di marzo al pneumatico per asse trattivo Runner D2 315/80 R 22.5. Tutti i modelli della gamma Runner di Semperit possono essere riscolpiti e ricostruiti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano