Nuovi prodotti e tecnologie per Falken ad Essen

Con il motto “On the Pulse of Tyre Technology”, Falken Tyre presenterà il suo ampio portafoglio di pneumatici per automobili, SUV, furgoni e camion a Reifen, la fiera internazionale che si terrà ad Essen dal 24 al 27 maggio 2016.

Uno dei protagonisti dello stand Falken sarà il modello di punta del marchio, l’Azenis FK510. Questo pneumatico ad altissime prestazioni è stato lanciato nella primavera del 2016 ed ha già ricevuto il rating “altamente consigliato” dalla rivista automobilistica tedesca Autozeitung. Allo stand sarà presente anche il pneumatico Azenis FK453CC SUV, che ha ricevuto il rating “buono” nella prova di AutoBild Allrad, ed è stato lodato per i suoi brevi spazi di frenata, il basso livello di rumore e il prezzo competitivo.

Il portafoglio prodotti in mostra a Reifen includerà anche il Falken Ziex ZE914 Ecorun, che ha ottenuto il rating “consigliato” dai tester di Auto Motor und Sport, impressionando soprattutto per le distanze di frenata su asciutto e bagnato. I tester hanno anche riferito che il Ziex ZE914 ha presentato “caratteristiche ben bilanciate in condizioni bagnate, con un handling eccezionalmente neutro e alta precisione di guida” e “eccellente comfort di marcia”.

Durante la fiera debutteranno anche i nuovi invernali. Tra questi prodotti, ci sarà una nuova aggiunta alla famiglia Eurowinter, l’Eurowinter HS01, caratterizzato da una nuova tecnologia di progettazione che gli consente di far fronte alle più dure condizioni invernali. Lo stesso vale anche per il nuovo Eurowinter VAN01, un modello progettato per furgoni e veicoli per la consegna merci di piccole dimensioni. Per questo prodotto promette un’ottima resistenza all’usura e prestazioni eccezionali in condizioni bagnate. Per i veicoli di grandi dimensioni, invece, verranno presentati i nuovi pneumatici autocarro Falken SI011 e SI021, con ottima trazione su neve e ghiaccio e eccezionale chilometraggio. Questi pneumatici sono stati sviluppati specificatamente per le esigenze dei mercati nordici.

Lo stand Falken guarderà anche al futuro. Tra i prodotti in mostra, oltre ai prototipi, ci sarà anche in anteprima il nuovissimo Super ROWI, un nuovo modello che offre una resistenza al rotolamento incredibilmente bassa e il Silent Core, un pneumatico che non fa rumore.

Naturalmente sarà possibile trovare informazioni sulle ultime tecnologie utilizzate per sviluppare e produrre la gamma di pneumatici, tra cui la 4D Nano Design Technology e il nuovo sistema di produzione NEO-TO1. Anche l’intrattenimento è in programma: la fiera vedrà il lancio della nuova App Falken, che include una funzione Store Finder e un visualizzatore di incredibili video 3D di Falken alla 24 ore del Nürburgring.

Lo stand Falken si trova nel padiglione 3, numero 3B10. Mentre Falken presenterà gli ultimi prodotti e tecnologie, il team Falken Motorsports starà preparandosi per il momento clou della stagione motorsport: il 28-29 maggio la famosissima Falken Porsche prendererà parte alla leggendaria gara di 24 ore, che si tiene in uno dei circuiti più difficili del mondo, il Nürburgring Nordschleife.

© riproduzione riservata
made by nodopiano